Prada Cup, Luna Rossa parte bene in finale: due vittorie su Ineos Uk nelle prime regate dell’ultimo atto. Vince chi arriva prima a sette successi

Inizia con il piede giusto la finale di Prada Cup per Luna Rossa. L’equipaggio guidato da James Sphitill si è aggiudicato le prime due regate dell’atto conclusivo della competizione, che designerà il contender a Team Zealand per l’Americas Cup. L’imbarcazione britannica di Ineos Uk era rimasta imbattuta contro i ragazzi di Patrizio Bertelli nelle tre sfide del round robin, mostrando una superiorità svanita nel nulla ora che si inizia a fare sul serio.
La prima regata ha visto Luna Rossa prevalere con un netto vantaggio di 1’52”, incrementato ad ogni lato. Partenza perfetta e gestione ottimale del vento di Nord-Est da 6-9 nodi, con un arrivo senza affanni.
Nel secondo round, Team Ineos Uk è partito decisamente meglio ma pian piano ha visto rosicchiato il leggero vantaggio che i è trasformato via via in gap. Vento molto più importante, con picchi da 17 nodi e Luna Rossa padrona dell’ultimo lato, con 26″ di vantaggio sulla linea del traguardo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sirene inglesi per un big di Pirlo
Prada Cup, Luna Rossa parte bene in finale: due vittorie su Ineos Uk

Molto soddisfatto di questo approccio positivo alla finale lo skipper australiano di Luna Rossa, James Spithill, che ha commentato le prime due regate a Sky Sport.
“Devo fare i complimenti ai ragazzi che sono stati in grado di compiere ottime manovre e chiudere sempre davanti a Team Ineos Uk. Abbiamo una grande barca, un grande pacchetto e un grande team. Siamo fiduciosi, ma sappiamo che c’è ancora molto da conquistare. Dobbiamo limitare gli errori già a partire dalla prossima sfida di domenica“.
Si torna in acqua nel Golfo di Auckland alle 4 di mattina del 14 febbraio (orario italiano) per altre due regate di finale. Vince chi arriva prima a 7 successi, diventando il contender ufficiale a Team New Zealand per l’America Cup, in programma a partire dal 6 marzo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, tifosi in festa: firma in bianconero
Calendario della finale di Prada Cup:
14 febbraio, Round-3: Luna Rossa vs Ineos Uk (ore 4 italiane) – Round-4: Ineos Uk vs Luna Rossa
17 febbraio, Round-5: Ineos Uk vs Luna Rossa (ore 4) – Round-6: Luna Rossa vs Ineos Uk
19 febbraio, Round-7: Luna Rossa vs Ineos Uk (ore 4) – Round-8: Ineos Uk vs Luna Rossa
20 febbraio, Round-9: Ineos Uk vs Luna Rossa (ore 4) – Round-10: Luna Rossa vs Ineos Uk
21 febbraio, Round-11: Luna Rossa vs Ineos Uk (ore 4) – Round-12: Ineos Uk vs Luna Rossa
22 febbraio, Round-13: Ineos Uk vs Luna Rossa (ore 4)