Twitter e il ban a Donald Trump: presa la decisione definitiva

0

Dopo la sospensione momentanea, ora Twitter ha preso la decisione definitiva sull’account di Donald Trump

twitter Trump
Donald Trump è stato ufficialmente bannato da Twitter (@GettyImages)

Settimane molto difficili per l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Dopo aver perso alle elezioni ai danni del democratico Joe Biden, il suo mandato si è concluso nel peggiore dei modi: con lo storico assalto di Capitol Hill. Da quel 6 gennaio, i principali social network si sono rivoltati contro di lui e gli hanno sospeso praticamente tutti gli account.

Tra questi, anche Twitter ha deciso di sospendere momentaneamente le azioni del tycoon. A diverse settimane di distanza, il direttore finanziario della compagnia Ned Segal ha parlato ai microfoni della CNBC e ha fornito ulteriori dettagli su quanto accaduto: “Se vieni rimosso dalla piattaforma, non potrai più rientrarci“. Questo vuol dire che Trump è stato bannato in maniera definitiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> YouTube, con iOS 14.5 torna una funzione a lungo richiesta dagli utenti

Twitter ha deciso di bannare definitivamente Donald Trump

Usa Trump Biden
Il tycoon non potrà più metter mano al suo account, nemmeno in caso di campagna elettorale nel 2024 (Getty Images)

Donald Trump è stato ufficialmente bannato da Twitter. La decisione definitiva è stata comunicata dal direttore finanziario Ned Segal ai microfoni della CNBC. Poco dopo, anche il CEO Jack Dorsey ha confermato il tutto a margine dell’annuncio degli ultimi ottimi risultati finanziari: “Noi siamo una piattaforma che va oltre il singolo argomento o account” sottolineando come l’80% degli utenti sulla piattaforma non siamo americani.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Netflix: Peaky Blinders 6 sarà l’ultima stagione, ma arriva una sorpresa

Continua quindi il periodo nero per l’ex presidente degli Stati Uniti, iniziato dopo l’assalto di Capitol Hill dello scorso 6 gennaio 2021. Anche inciso di una eventuale campagna elettorale nel 2024, il tycoon non potrà utilizzare il suo account di Twitter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui