All’età di 87 anni è morto l’ex presidente del Senato e ministro del Lavoro, Franco Marini: l’intera politica è a lutto

All’età di 87 anni si è spento Franco Marini. Politico e sindacalista, è stato segretario generale della Cisl per poi diventare presidente del Senato e ministro del Lavoro. Ha fatto parte del Partito Popolare Italiano.
LEGGI ANCHE—> Palestre e piscine riaperte: arriva il parere definitivo del Cts
Franco Marini, a gennaio era risultato positivo al Covid-19

A gennaio era risultato positivo al Covid-19 e, per le sue condizioni di salute, era stato ricoverato all’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti. La notizia della morte è stata data sa Pierluigi Castagnetti su Twitter: “Uomo integro, forte e fedele a un grande ideale: la libertà come presupposto della democrazia e della giustizia. Quella vera”.
LEGGI ANCHE—> Mario Draghi da record, è già il più amato dagli italiani
Tanti i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo della politica: da Enrico Letta a Dario Franceschini, passando per Zingaretti, Renzi ed il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli.
Ci ha lasciato Franco Marini. Già Presidente Senato, Ministro del Lavoro, Segretario generale CISL e Segretario nazionale PPI. Uomo integro, forte e fedele a un grande ideale: la libertà come presupposto della democrazia e della giustizia. Quella vera.
— PL Castagnetti (@PLCastagnetti) February 9, 2021