Esonero Gattuso, arriva la decisione di De Laurentiis 

0

Esonero Gattuso, clamorosa decisione del presidente Aurelio De Laurentiis. Ecco cosa sta succedendo. 

Genoa-Napoli, Rino Gattuso (Getty Images)

Si decide tutto nelle prossime due partite: è questo quanto ha deciso il presidente Aurelio De Laurentiis dopo la pesante disfatta del Marassi contro il Genoa. Fiducia a tempo quindi per l’allenatore del Napoli reduce dalla settima sconfitta in campionato. E saranno per lui due esami difficilissimi: prima l’Atalanta in Coppa Italia dopo lo 0-0 dell’andata, poi la Juventus in campionato in programma sabato prossimo allo stadio Maradona.

Potrebbe interessarti anche —-> Calciomercato Milan, Ibrahimovic ha deciso il suo futuro: clamoroso indizio

Esonero Gattuso, pronti due nomi per la panchina

Gennaro Gattuso
(@GettyImages)

A meno che non ci sia un tracollo umiliante a Bergamo, si attenderà dunque fino al prossimo weekend per emettere un verdetto. Ma nel frattempo il patron partenopeo si è già cautelato con due profili in particolare in caso di ribaltone in panchina: da una parte Rafa Benitez, dall’altra Walter Mazzarri. Si tratta di due ex che conoscono bene la piazza e che non avrebbero bisogno di adattarsi a stagione in corso.

Col primo significherebbe aprire un nuovo ciclo dopo quello visto tra il 2013 e il 2015, mentre il tecnico toscano sarebbe invece un valido traghettatore fino a fine stagione. Se dipendesse unicamente da ADL, andrebbe avanti fino a giugno con Gattuso per poi salutarsi. Ma saranno giocoforza i risultati a emettere il verdetto. Questi, quindi, potrebbero essere gli ultimi 180 minuti di Rino sulla panchina azzurra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui