Calciomercato Juventus, offerta pronta per una stella della Serie A

0

Calciomercato Juventus. Bianconeri alla ricerca del talento che li riporti alla gloria, la società pesca in Serie A

Calciomercato Juventus
Henrikh Mkhitaryan (@GettyImages)

Dall’Inghilterra sono più che certi, Henrikh Mkhitaryan lascerà la Roma a fine stagione. Il contratto, in scadenza a giugno, prevede delle opzioni per il rinnovo, ma anche la libera scelta di poter andare via. Pertanto, vista la brillante stagione del centrocampista armeno, è facilmente intuibile la corte che gli gira attorno.

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Inter, sirene spagnole sulla stella nerazzurra

La Juventus, dunque, potrebbe affondare il colpo per Mkhitaryan che, nonostante i 32 anni, sembra essere in perfetta forma: 9 gol e 8 assist in 20 partite, il valore aggiunto della squadra di Fonseca. Tuttavia, bisogna far fronte ad una nuova politica della società bianconera: la riduzione degli ingaggi per riportare il bilancio in verde. Sarebbe soltanto quest’ultimo l’ostacolo della Juventus, visti i 4 milioni d’ingaggio reperiti dall’armeno.

Calciomercato Juventus, la situazione in entrata ed in uscita

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici, Pavel Nedved ed Andrea Agnelli (@GettyImages)

La società bianconera dovrà far fronte alla crisi causata dai mancati introiti per via del Covid-19 che ha portato grandi problemi anche alle casse del mondo del calcio. Come già previsto, non è facile pensare ad una sessione di mercato estiva – come lo è stata anche quella invernale da poco conclusa – emozionante, ma attendista. Anche le big d’Europa dovranno sondare il terreno e non spendere cifre blu per non fare il passo più lungo della gamba: non ci sarà un nuovo CR7 alla Juventus, almeno per quest’anno.

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Milan, assalto ad un figlio d’arte: c’è il prezzo

Tuttavia, visto l’andazzo non proprio soddisfacente di quest’anno, un cambiamento sarà necessario. Prevedibilmente, il primo innesto sarà un nuovo allenatore: via Pirlo dopo quest’anno di rodaggio per affidare la panchina ad un professionista più esperto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui