WhatsApp, arriva il nuovo aggiornamento: ora gli utenti sognano

0

Un nuovo aggiornamento di WhatsApp fa sognare i suoi utenti. In arrivo un nuova spettacolare funzione che entusiasma tutti gli amanti dell’applicazione.

WhatsApp nuovo aggiornamento
Continua a migliorarsi l’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

WhatsApp è pronta ad un’altra rivoluzione, con il nuovo aggiornamento pronto a stupire tutti gli utenti. Infatti l’app di messaggistica deve rimediare agli errori che hanno caratterizzato questo inizio di anno. Dal 2021, l’applicazione è incappata in diversi passi falsi, come ad esempio i nuovi termini di servizio resi obbligatori a partire da maggio. Una scelta che ha costretto milioni di utenti a migrare verso altre concorrenti come Telegram e Signal.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, migliaia di utenti bloccati: il motivo della ‘punizione’

Così l’applicazione di messaggistica è pronta a dare l’assalto ad altre concorrenti. Infatti, specialmente durante l’inizio della pandemia, abbiamo visto come smart working e didattica a distanza siano entrate all’ordine del giorno. Questo cambiamento drastico ha portato all’aumento di popolarità di applicazioni come Zoom, Microsoft Teams e Google Meet. Andiamo quindi a vedere qual è il piano dell’app di messaggistica per scavalcare la concorrenza.

WhatsApp, nuovo aggiornamento da urlo: assalto al mondo delle ‘riunioni’

WhatsApp nuovo aggiornamento
L’applicazione di messaggistica istantanea pronta alla svolta (Screenshot)

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp, quindi, potrebbe dare l’assalto proprio a quelle applicazioni diventate indispensabili sia per la scuola che per il lavoro. Una scelta che entusiasma e non poco gli utenti, pronti a tutto pur di non dividersi tra più applicazioni per ogni evenienza. WhatsApp è quindi pronta ad implementare “riunioni“, una funzione che permette di effettuare videochiamate con più utenti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> PS5, l’obiettivo è superare PS4: milioni di unità in arrivo sul mercato

Ma la vera novità consiste proprio nel fatto che l’aggiornamento verrà applicato alla versione Web dell’applicazione. Una mossa che potrebbe fidelizzare l’utenza dopo i passi falsi di inizio anno. Inoltre l’applicazione, così facendo, potrebbe addirittura incrementare la propria utenza, che già oggi conta più di due miliardi di utenti in tutto il mondo. Gli sviluppatori hanno promesso che l’upgrade dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, lanciandolo in anteprima sulla versione beta dell’App.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui