Roma, primo weekend in zona gialla e i quartieri della movida sono presi d’assalto (video)

Primo fine settimana nella Capitale che torna zona gialla dopo alcune settimane in zona arancione. Primi aperitivi ai tavolini dei bar e quartieri come Ponte Milvio presi d'assalto da moltissimi giovani

0

Primo sabato pomeriggio in zona gialla a Roma, dove soltanto da lunedì si è usciti dalla zona arancione che imponeva la chiusura di bar e ristoranti per il consumo ai tavoli. Già dalle prime ore dopo pranzo, la movida cittadina si è riversata nel centro e nei quartieri dello “struscio” come Ponte Milvio.

Centinaia di avventori seduti ai tavoli a bere cocktail, nonostante la pandemia da Covid19. Complice la giornata primaverile, le strade della Capitale si sono riempite di persone.

Claudio Pica, presidente della Fiepet-Confesercenti, ha commentato positivamente la giornata odierna. Secondo i dati dell’associazione di categoria, soltanto oggi i locali della Capitale hanno fatturato oltre cinque milioni di euro.

“La prima settimana di riapertura a Roma di bar, ristoranti, pizzerie e gelaterie ha fatto registrare un lieve incremento di incassi. Una ripartenza positiva, incoraggiante anche per la filiera dell’agroalimentare, ma insufficiente rispetto agli standard in pieno regime e ancora molto lontana da quell’equilibrio economico che possa garantire ai ristoratori di uscire dalla crisi”, ha commentato il presidente Pica.

zona gialla roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui