Lazio zona gialla, a Roma ristoranti pieni: “Oltre 5 milioni di fatturato”

0

Da oggi il Lazio è in zona gialla, e i cittadini ne approfittano. Ristoranti pieni a Roma: “5 milioni di fatturato”

lazio zona gialla
Pienone nei ristoranti a Roma e provincia (Getty Images)

A una settimana di distanza dalle modifiche attuate in gran parte d’Italia, da oggi anche il Lazio è entrato ufficialmente in zona gialla. Riaprono bar e ristoranti fino alle 18 e non ci sono più limitazioni agli spostamenti all’interno della regione. La risposta dei cittadini è stata tempestiva.

Vero e proprio boom nei ristoranti, pieni sin dalle prime ore e con persone ad occupare anche i tavolini all’aperto. Un ottimo segnale per l’economia del Paese, con il presidente della Fiepet-Confesercenti di Roma e Lazio Claudio Pica che ha voluto esaltare i primi dati ottenuti a poche ore dal passaggio della regione in zona gialla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Governo, Crimi assicura: “Se ci sarà nuovo governo, agiremo con lealtà”

Lazio zona gialla, Pica: “5 milioni di fatturato solo oggi”

lazio zona gialla
Fatturati oltre 5 milioni di euro solo oggi (Getty Images)

Numeri impressionanti quelli registrati oggi a Roma, nel primo giorno di zona gialla per il Lazio. Ristoranti pienissimi e tavolini occupati anche all’esterno: una risposta importante da parte dei cittadini. Ne ha parlato il presidente della Fiepet-Confesercenti di Roma e Lazio Claudio Pica. “Sono dati impressionanti quelli registrati oggi, dal centro di Roma e fino al mare. La zona gialla e il clima mite hanno portato una marea di persone ad uscire dopo tempo. Stimiamo che solo oggi nella provincia ci sia stato un fatturato di oltre 5 milioni di eurole sue parole.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ambulanza in ritardo causa Covid, uomo ferito rimane a terra per un’ora: “Fateci sapere come sta”

Lo stesso Pica ha poi voluto lanciare un appello, per sensibilizzare le persone e tenere alta l’allerta. “Bisogna stare attenti e soprattutto evitare assembramenti. Abbassare la guardia sarebbe sbagliato, sia per la salute che per l’economia. É sempre meglio una ripresa lenta ma duratura piuttosto che questi stop and go che stiamo vivendo” le parole riportate da SkyTG24.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui