Instagram, Twitter e TikTok hanno disabilitato gli account hackerati e molti utenti collehgati alla piattaforma OGUsers
Instagram, TikTok e Twitter hanno disabilitato centinaia di account hackerati con lo scopo di rivendita di nomi utente ambiti.
Instagram, in particolare, si è concentrata sulla comunità di OGUsers, sito web già noto per per il traffico di account hackerati. “Abbiamo rimosso centinaia di account collegati ai membri del forum OGUsers. Molestano, estorcono e causano danni alla community di Instagram e continueremo a fare tutto il possibile per rendere loro difficile trarre profitto dai nomi utente di Instagram”, si legge nel comunicato.
LEGGI ANCHE—> WhatsApp, arriva il nuovo aggiornamento: ora gli utenti sognano
Instagram, la funzione per combattere gli account hackerati

Sono stati circa 400 gli account disabilitati, di cui gran parte del gruppo OGUsers, ed è anche la prima volta che vengono rese pubbliche informazioni relative a questo tipo di interventi. Intanto, negli scorsi giorni Instagram ha rilasciato la funzione che permette di recuperare i post eliminati nel caso in cui qualcuno prenda il controllo di un account, cancellando tutti i contenuti. Twitter e TikTok, invece, non hanno comunicato informazioni in merito alle proprie operazioni.
LEGGI ANCHE—> PS5, l’obiettivo è superare PS4: milioni di unità in arrivo sul mercato