PS5, l’obiettivo è superare PS4: milioni di unità in arrivo sul mercato

0

L’obiettivo dichiarato di Sony per PS5 è quello di superare le vendite di PS4. Previste milioni di nuove unità

ps5
PS5, l’obiettivo di Sony è quello di superare PS4 per numero di vendite (via WebSource)

Ormai qualche mese fa, Sony ha ufficialmente lanciato sul mercato la sua nuova console next gen: la PS5. Letteralmente andata a ruba sia per preorder che per vendite, ad oggi è completamente introvabile in tutto il mondo. Sony sta cercando di accelerare con la produzione per soddisfare una domanda ben più alta dell’offerta, ma non è facile e i risultati lo dimostrano.

Nonostante questo, la società nipponica continua a mostrarsi molto ambiziosa e anzi rilancia: l’obiettivo è superare PS4 per numero di vendite nel prossimo anno fiscale. Nello specifico, il periodo di riferimento sarà quello che inizierà ad aprile di quest’anno e terminerà il 31 marzo 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Instagram aggiorna le Stories e si rifà a TikTok: ecco cosa cambia

PS5, i piani di Sony per il futuro

Promesse 15 milioni di unità entro marzo 2022 (pixabay)

Per i prossimi mesi, l’obiettivo di Sony è quello di distribuire un numero di PS5 mai visto prima e superare la concorrenza, ma non solo. La sfida del colosso nipponico è infatti anche interna, e si punta a superare le vendite di PS4 in un singolo anno fiscale: 14.8 milioni di unità. Per questo motivo, Sony ha promesso un numero superiore alle 15 milioni di console entro il prossimo 31 marzo 2022.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Truffa, l’Enel avverte i propri clienti di una nuova frode

Per puntare ad un obiettivo così grande, però, Sony dovrebbe prima pensare a risolvere gli attuali problemi di scorte. Sono infatti milioni i videogiocatori in tutto il mondo ancora in attesa di ricevere la propria console next gen, uscita lo scorso novembre. Per il momento, è stata promessa una nuova scorta di 3 milioni in arrivo a breve, ma non basterà per soddisfare l’immensa domanda che c’è dietro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui