Allarme Super Bowl, Fauci: “Restate a casa, rischio nuovo boom contagi”

0

Tra pochi giorni, ci sarà il tanto atteso Super Bowl 2021. Il virologhi Fauci ha lanciato l’allarme

super bowl
Super Bowl, Anthony Fauci lancia l’allarme (Getty Images)

È uno degli eventi più attesi dell’anno a livello globale: il Super Bowl. Gran finale del torneo di football americano, riunisce ogni anno miliardi di telespettatori in tutto il mondo. Un maxi evento che quest’anno subirà pesanti modifiche a causa dell’emergenza Covid, ma che comunque si farà.

A tal proposito, è intervenuto poco fa il virologo e consigliere di Joe Biden Anthony Fauci. L’esperto ha lanciato l’allarme.Potrebbe esserci un nuovo boom di contagi, eventi di questa caratura sono un super diffusore del Covid. Il modo migliore per seguire la partita è stando a casa con solo i vostri familiari” l’appello riportato dall’Ansa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Sputnik, Francia: “Se rispetta norme europee, pronti all’uso”

Super Bowl 2021, attesi 25mila spettatori

super bowl
Cresce l’attesa per l’evento dell’anno (Getty Images)

La prossima domenica 7 febbraio, andrà in scena la 55esima edizione del Super Bowl. L’evento più atteso dell’anno negli Usa mette di fronte i Tampa Bay Buccaneers di Tom Brady e i Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes davanti a 25mila spettatori, ammessi al Raymond James Stadium di Tampa. Sale l’attesa, con l’intramontabile quarterback dei Buccaneers al decimo Super Bowl in carriera. Dall’altra parte Mahomes, grande protagonista solamente 12 mesi fa con la vittoria del titolo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Governo, Draghi accetta l’incarico di Mattarella: le sue prime parole

Cresce però anche la paura per i presenti, con il virologo Anthony Fauci che ha già lanciato l’allarme. Come annunciato dal commissario della NFL Roger Goodell, sul totale degli spettatori ben 7500 saranno operatori sanitari già vaccinati. La presenza parziale del pubblico – lo stadio conta 65mila posti – è stata concordata con i funzionari della sanità pubblica e gli ospedali della zona. Insieme ai supporter, ci saranno 30mila sagome di cartone a riempire gli spalti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui