Covid, il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri ha parlato – tra le altre cose – della riapertura dei ristoranti

L’emergenza Covid e le conseguenti restrizioni attualmente in vigore stanno andando ad intaccare in maniera pesante diversi settori dell’economia. Su tutti, a pagarne le conseguenze sono quelli del turismo e della ristorazione, praticamente bloccati da quasi un anno a questa parte e con Ristori non sempre puntuali erogati da parte del Governo.
A tal proposito, è intervenuto poco fa il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. “Penso che, con il progredire della campagna vaccinale, i ristoranti devono riaprire anche la sera il prima possibile. Bisogna far tornare le persone alle proprie attività, e c’è bisogno di una nuova normalità. Sarebbe poi sottinteso un passo indietro se dovesse arrivare una nuova variante aggressiva o una nuova recrudescenza del virus” le sue parole riportate da Sky TG24.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, superate le 100 milioni di dosi nel mondo: la classifica
Covid, Sileri: “Bisogna alzare limite vaccino AstraZeneca a 65 anni”

Tanti i temi affrontati poco fa dal viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. Oltre ad aver parlato del bisogno che i ristoranti riaprano la sera il più presto possibile, un altro tema affrontato è quello relativo al vaccino anti Covid. “Ieri ho scritto personalmente al direttore generale dell’Aifa, facendogli una richiesta ben precisa: rivedere il limite di 55 anni per fruire del vaccino AstraZeneca. Penso sia quantomeno necessario adottare la linea della Germania e alzare il limite a 65 anni” le sue parole.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vaccino Covid, in Italia superate le due milioni di dosi: al top in Europa
“Ad oggi, indicare un limite massimo di età è una precauzione utile, ma deve durare poco. Inoltre, se gli studi confermano che questo vaccino è efficace e sicuro per ogni età, va tolta al più presto ogni limitazione” ha poi concluso il viceministro Pierpaolo Sileri.