Covid, Sileri: “Ristoranti da riaprire al più presto anche la sera”

0

Covid, il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri ha parlato – tra le altre cose – della riapertura dei ristoranti

covid sileri
Covid, il viceministro Sileri ha parlato della riapertura dei ristoranti (Foto: Getty)

L’emergenza Covid e le conseguenti restrizioni attualmente in vigore stanno andando ad intaccare in maniera pesante diversi settori dell’economia. Su tutti, a pagarne le conseguenze sono quelli del turismo e della ristorazione, praticamente bloccati da quasi un anno a questa parte e con Ristori non sempre puntuali erogati da parte del Governo.

A tal proposito, è intervenuto poco fa il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. “Penso che, con il progredire della campagna vaccinale, i ristoranti devono riaprire anche la sera il prima possibile. Bisogna far tornare le persone alle proprie attività, e c’è bisogno di una nuova normalità. Sarebbe poi sottinteso un passo indietro se dovesse arrivare una nuova variante aggressiva o una nuova recrudescenza del virus” le sue parole riportate da Sky TG24.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, superate le 100 milioni di dosi nel mondo: la classifica

Covid, Sileri: “Bisogna alzare limite vaccino AstraZeneca a 65 anni”

vaccino moderna
Altro tema affrontato quello relativo al farmaco di AstraZeneca (Foto: Facebook)

Tanti i temi affrontati poco fa dal viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. Oltre ad aver parlato del bisogno che i ristoranti riaprano la sera il più presto possibile, un altro tema affrontato è quello relativo al vaccino anti Covid. “Ieri ho scritto personalmente al direttore generale dell’Aifa, facendogli una richiesta ben precisa: rivedere il limite di 55 anni per fruire del vaccino AstraZeneca. Penso sia quantomeno necessario adottare la linea della Germania e alzare il limite a 65 annile sue parole.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vaccino Covid, in Italia superate le due milioni di dosi: al top in Europa

Ad oggi, indicare un limite massimo di età è una precauzione utile, ma deve durare poco. Inoltre, se gli studi confermano che questo vaccino è efficace e sicuro per ogni età, va tolta al più presto ogni limitazione” ha poi concluso il viceministro Pierpaolo Sileri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui