Morto Marc Wilmore, lo sceneggiatore dei Simpsons: aveva 57 anni

0

È scomparso Marc Wilmore, sceneggiatore e scrittore dei Simpsons. Aveva solamente 57 anni

marc wilmore
Morto Marc Wilmore, sceneggiatore e scrittore dei Simpsons (YouTube)

Una bruttissima notizia arriva dagli Stati Uniti: a soli 57 anni, è scomparso lo scrittore e sceneggiatore dei Simpsons Marc Wilmore. Il triste annuncio è stato dato dal fratello e comico Larry Wilmore, che ha dato il cordoglio tramite il suo account Twitter. “Il mio adorato fratello è scomparso la scorsa notte mentre lottava contro il Covid e altre patologie. Ha sofferto per molti anni a causa di questo. Lui era un angelo gentile, il più divertente che abbia mai conosciuto. Ti amo fratellinole sue parole.

Marc Wilmore soffriva già da tempo di altre patologie, sebbene non lo avesse mai comunicato al pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid Gran Bretagna, individuati casi di variante sudafricana: i dettagli

Chi era Marc Wilmore, sceneggiatore dei Simpsons

Nato a San Bernardino in California nel 1964, Marc Wilmore è stato uno dei più importanti scrittori e sceneggiatori dei Simpsons, iconico cartone animato ambientato nella cittadina di Springfield. La sua carriera come autore di serie TV parte nel 1990, quando inizia a collaborare per alcuni prodotti come In Living Color e The Tonight Show di Jay Leno. Il successo arriva poco dopo, quando si unisce al team creativo dei Simpson diventando uno dei pilastri del cartone della Fox.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Scuola, si torna in presenza in 7 Regioni: un milione di studenti tra i banchi

Rimane una delle menti delle avventure di Homer Simpsons & Co. fino al 2015, quando decide di lasciare definitivamente il team. Gli episodi che portano la sua firma sono 12, dei quali alcuni lo hanno portato ad essere nominato agli Emmy Awards e a vincerne uno nel 2008. Malato da tempo e ricoverato a causa del Covid, è scomparso nella notte all’età di 57 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui