Caterina Balivo, i motivi dell’addio: pubblico senza parole – VIDEO

Caterina Balivo, a Domenivca In arriva la spiegazione che chiarisce tutti i dubbi dei fan. Una confessione dolorosa ma importante

Caterina Balivo a Domenica In (Instagram)

Un atto d’amore, solamente quello senza nessuna dietrologia. Così Caterina Balivo ha spiegato una volta per tutto il suo temporaneo addio alla televiosine e ad un programma di successo come ‘Vieni da me’. Una decisione che i fan della conduttrice napoletana non avevano capito e tanto più digerito. Oggi però sappiamo qualcosa in più grandi all’intervista rilasciata a Mara Venier.

La bella Caterina era una delle ospiti speciali nella nuova puntata di ‘Domenica In’ e non ha tradito le attese. In piena pandemia, nella prima fase della scorsa primavera con il suo talk show temporaneamente sospeso come tanti altri in tv, lei è andata controcorrente. Ha pensato solo alla famiglia e per una volta non ha messo la carriera davanti a tutto e tutti.

Lavorava da quasi vent’anni, un po’ di pausa per ricaricare le batterie le ha fatto bene anche se confessa che non è stato facile. Ma alla base della sua decisione c’è un atto di coraggio: ” Succede che a un certo punto – ha raccontato – la vita ti ferma. La pandemia ha sconvolto tutto il mondo. Se ti colpisce e a casa hai una persona sensibile, la persona della tua vita con cui hai deciso di condividere un percorso con grande sacrificio, a quel punto devi decidere e io non ce l’ho fatta”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caterina Balivo torna in tv: programma e ruolo davvero sorprendenti

Caterina Balivo e la scelta d’amore che le ha cambiato la carriera: il futuro in tv è un’ipotesi

Quella persona è Guido Maria Brera, il marito che è molto conosciuto nel mondo della finanza ma di recente ha avito anche un clamoroso successo il libreria e in tv. Ha scritto infatti ‘Diavoli‘, romanzo ispirato alla sua vita professionale e all’ambiente che conosce bene. Poi è diventato anche l’omonima serie tv Sky che ha avuto come protagonisti Patrick Dempsey e Alessandro Borghi.

(Instagram)

La Balivo ha confessato che suo marito le è sempre stato accanto, che per agevolare la sua carriera lui ha fatto diversi passi indietro e non si è mai lamentato. Cambi di casa, di città, di scuole (hanno anche due figli, ndb), scelte sempre condivise. Questa volta toccava a lei mettersi di parte: “Il Coronavirus avrebbe potuto danneggiare la persona che ho accanto. Pensare di fare un anno senza di lui a casa… non ce l’ho fatta. È stata una scelta d’amore”.

Per diversi mesi Caterina Balivo ha tenuto duro, ma adesso aveva voglia di tornare ed è arrivata al momento giusto la proposta di Milly Carlucci. L’ha coinvolta come giurata nella seconda edizione de ‘Il Cantante Mascherato’, cominciato due giorni fa in prima serata su Rai , e per ora va bene così perché dopo aver debuttato accanto a Fabrizio Frizzi, ha lavorato a lungo anche con lei. Ma tornerà anche con un programma tutto suo? “Intanto ricominciamo così, poi vedremo”.