Vaccino Covid, Speranza: “Con Astrazeneca, ok a fase espansiva”

0

Vaccino Covid, il ministro della Salute Speranza ha parlato del farmaco di Astrazeneca e dei risvolti fururi della campagna

Vaccino covid
Vaccino Covid, Speranza assicura espansione della campagna vaccinale con AstraZeneca (Foto: Getty)

Il vaccino anti Covid è ormai realtà da diverso tempo e, anche in Italia, la campagna vaccinale prosegue senza sosta. Al momento, ci sono due farmaci a disposizione delle strutture sanitarie adibite: Pfizer e Moderna. A breve se ne dovrebbe aggiungere un terzo, che potrebbe dare un’importante svolta all’intera campagna vaccinale.

A tal proposito è intervenuto il ministro della Salute Roberto Speranza nel corso del vertice con i governatori delle regioni sulla rimodulazione del piano vaccinale. “Appena ci sarà l’ok alla commercializzazione per Astrazeneca, entreremo in una fase espansiva della campagna e serve tutto il personale che abbiamo selezionato” le sue parole:Stiamo attenti a ciò che ci dirà l’Aifa. La Germania per esempio lo ha autorizzato solo fino ai 65 anni”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, l’Italia torna in zona gialla: solo 5 regioni restano arancioni

Vaccino Covid, Regioni sostengono piano

covid madrid
Arriva il pieno supporto anche da parte delle regioni (Foto: Getty)

Le regioni hanno dato il loro pieno sostegno e appoggio al piano vaccinale. Nel corso del vertice che c’è stato poco fa con i ministri Boccia e Speranza e col commissario straordinario Domenico Acuri, si è affrontato proprio questo tema. La richiesta principale è stata quella di rivederlo mensilmente, in modo da aggiornarlo in base ai numeri e all’andamento del virus.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Covid, Fontana: “Governo riveda criteri astrusi e incomprensibili del Dpcm”

Oltre a questo, tra i temi c’è stato anche un possibile utilizzo dei monoclonali e la produzione dei vaccini in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui