Un’assurda novità sta per approdare sulla piattaforma di streaming Netflix e gli utenti sono già indispettiti da ciò: scopriamo di cosa si tratta

Netflix ha pronta una novità assurda per gli utenti Android ma non per quelli iOS, i quali si sono imbufaliti e non poco. Si tratta della nuova implementazione tecnica che prevede l’utilizzo del codec avanzato nella versione Extended HE-AAC (xHE-AAC).
Con questa funzione, il comparto sonoro migliorerà la qualità audio in molte situazione. Vi sarà un bit-rate variabile che consentirà il miglioramento della qualità in base alla velocità della connessione ed alla stabilità della stessa sia per WiFi che 4G e 5G.
LEGGI ANCHE—> WhatsApp, come importare le chat su un’app rivale: la nuova funzione
Nuova funzione Netflix, utenti iOS indispettiti
La novità di Netflix, per ora, comprende solo gli utenti con versione del sistema operativo Android Pie o superiore. Niente per gli utenti iOS che si sentono messi in disparte, ma dall’azienda rassicurano che è solo questione di tempo. Stessa cosa per le smart TV.
LEGGI ANCHE—> Instagram per PC, cambia il modo di vedere le Storie: le ultime novità
Intanto, tra pochi giorni, con l’arrivo di febbraio, sono attesi molti nuovi titolo originali Netflix e non pronti a tener compagnia gli utenti. Nel mese di gennaio, a far le fortune di Netflix, sono stati i seguenti contenuti (più visti): Fate Winx Saga, Lupin, Bridgerton, La Tigre Bianca, Snowpiercer, La regina degli scacchi, White Boy Rick, Disincanto, Jurassic World, Ava.