Meteo, si alzano le temperature: apparente tregua sulla penisola

0

Migliorano le condizioni meteo della penisola, con un apparente tregua che permetterà un aumento delle temperature: andiamo a vedere cosa succederà.

Meteo temperature
Tempo in miglioramento sulla penisola (via Pixabay)

Improvviso miglioramento meteo sulla penisola italiana, con le temperature che aumenteranno ed un clima che risulterà maggiormente sereno. Questa situazione di tregua durerà almeno fino a venerdì. Infatti sulla penisola oltre ad un temporaneo aumento dei valori di pressione, ci saranno anche i venti che inizieranno a ruotare dai quadranti occidentali. Per questo motivo il clima inizierà ad assumere toni meno rigidi, con solamente qualche nuvola in più.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Buccarella (Europeisti) a iNews24: “Trovare i numeri per Conte non sarà semplice. Non escluderei arrivi da Forza Italia”

Durante questo giovedì noteremo i primi cambiamenti sulla penisola, con le nubi che saranno diffusi su gran parte della penisola, con una concentrazione particolare sulle regioni settentrionali e tirreniche.  Inoltre fenomeni sporadici ed isolati potrebbero colpire in particolare la Liguria ed il Lazio. Come detto le temperature faranno registrare un generale aumento, più marcato al Sud e sulle due Isole maggiori. I valori termici si aggireranno intorno ai 16/17°. Andiamo quindi a vedere cosa succederà durante la giornata odierna.

Meteo, si alzano le temperature: clima maggiormente sereno sulla penisola

Meteo temperature
Giornata in prevalenza soleggiata su tutta la penisola (via Pixabay)

Durante questo giovedì, un improvviso miglioramento colpirà il meteo della penisola, offrendo alla penisola una situazione maggiormente soleggiata. Le temperature saranno in generale aumento, con i venti dei quadranti occidentali che inizieranno a scaldare l’Italia. Avremo quindi una giornata con un clima meno rigido rispetto ai giorni scorsi. Andiamo quindi a vedere come si evolverà la situazione sui tre settori della penisola.

Sulle regioni del Nord Italia avremo addensamenti sui settori alpini, specialmente al confine, con qualche cumulo di neve ad alta quota. Scendendo in pianura la situazione migliorerà con sole in prevalenza sull’interp settore e qualche nuvola che fa da contorno. Qualche pioggia isolata colpirà solamente la Liguria sul Levante. Le temperature saranno in lieve aumento, con massime che oscilleranno tra i 5 ed i 10 gradi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Caos piazza San Carlo, sindaco Appendino condannata a un anno e 6 mesi 

Mentre invece sulle regioni del Centro Italia avremo un ulteriore aumento delle nubi, con qualche lieve ed isolata pioggia che bagnerà le regioni tirreniche. Con l’evolversi della giornata avremo un deciso miglioramento con sole e nuvole che contorneranno l’intero settore. Tempo in ulteriore miglioramento sulle regioni adriatiche. Anche qui avremo un lieve miglioramento delle temeprature, con massime tra i 9 ed i 13 gradi.

Infine sulle regioni del Sud Italia avremo sporadiche precipitazioni al mattino specialmente sulle coste tirreniche. Ma nel corso della giornata la situazione migliorerà anche su queste regioni. Altrove avremo ampie schiarite, con un generale miglioramento soprattutto sulla costa ionica. Qui avremo un maggior aumento delle temperature, con valori termici che oscilleranno tra i 10 ed i 15 gradi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui