Covid-19, Crisanti: “Ecco come sarà la prossima estate in Italia” 

0

Covid-19, ecco come potrebbe essere la prossima estate italiana. Il virologo Andrea Crisanti illustra il possibile scenario. 

(Getty Images)

Che estate sarà la prossima in Italia? Una domanda lecita e che rimbalza già nella mente di moltissimi italiani, malgrado i mesi che ancora ci separano da quest’appuntamento. Ciò che fa ben sperare, oltre una carica virale in discesa col caldo come testimoniato nei mesi scorsi, è soprattutto una campagna di vaccinazione che seppur con intoppi procede comunque spedita.

estate
 (Pixabay)

Covid-19, come sarà la prossima estate?

Ma il virologo Andrea Crisanti frena gli entusiasmi e chiede equilibrio. Anche più di quanto adoperato per lo scorso anno, considerando che molti Paesi sono stati costretti al lockdown dopo le vacanze: “Questa volta dovremo essere ancora più cauti rispetto allo scorso anno. Speriamo di poter andare in spiaggia e mare. Dovremmo, ma le fasce a colori ci lasceranno in questa situazione intermedia con molti locali che potrebbero essere ancora chiusi. Andremo avanti di questo passo, con tutte le misure preventive, finché non ci sarà l’impatto del vaccino, ovvero verso settembre e ottobre…”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui