Isabella Rossellini, dal set all’amore con Scorsese: 5 cose che non sai

0

Isabella Rossellini è una delle attrici di maggior successo nonché una delle più note figlie d’arte del mondo del cinema.

Isabella Rossellini non ha bisogno di presentazioni. È una delle attrici che ha recitato in moltissimi film sia in Italia che negli Stati Uniti. Oggi continua ad essere un punto di riferimento per i più giovani e una presenza fissa nel panorama internazionale. La Rossellini sta lavorando a numerosi progetti in cantiere e questo non fa altro che sottolineare la sua versatilità e la sua natura di artista poliedrica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Pino Daniele, lo sapevi che…? 5 curiosità su di lui: da Sanremo a Bob Marley

Isabella Rossellini, dal set all’amore con Scorsese: 5 cose che non sai

Martin Scorsese (foto Getty)
  1. Isabella Rossellini è nata a Roma il 18 giugno del 1952. È alta 173 cm ed è diplomata in moda e costumi.
  2. I suoi genitori sono Roberto Rossellini, noto regista e uno dei massimi autori del Neorealismo, e Ingrid Bergman, attrice vincitrice di un premio Oscar.
  3. Isabella ha una sorella gemella il cui nome è Isotta. A differenza di sua sorella, lei è una critica letteraria ed e stata insegnante nelle università di Harvard, Princeton e New York.
  4. Inizialmente Isabella voleva dedicarsi all’ambito del costume cinematografico. Dopo alcuni studi a riguardo ebbe modo di mettersi alla prova in alcuni dei film televisivi del padre mentre in seguito ottenne una piccola parte nel film Nina, dove condivideva la scena con sua madre Ingrid.
  5. La relazione più celebre avuta dall’attrice è stata quella con il regista Martin Scorsese. I due sono stati sposati dal 1979 al 1982, ma non hanno mai collaborato insieme per qualche film né hanno avuto figli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui