Covid, Sala: “Indice Rt? Lombardia faccia vedere i dati”

0

Sul tema Covid e calcolo dell’indice Rt, è intervenuto anche il sindaco di Milano Sala chiedendo i dati alla Lombardia

covid sala
Covid, le parole del sindaco Giuseppe Sala in merito all’errore dell’indice Rt (inuovivespri.it)

Da oggi, la Lombardia è ufficialmente tornata in zona arancione. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza, ma è ancora forte la discussione circa i dati forniti nelle settimane passate. La regione Lombardia e il Governo si stanno continuando ad accusare in questo senso, mentre si cerca di capire il colpevole del grave errore.

In merito è intervenuto poco fa, tramite la sua pagina Facebook, il sindaco di Milano Giuseppe Sala.Sicuramente buttare in rissa la questione Rt in Lombardia non fa altro che contribuire a infangare la verità. Oggi più che mai, i cittadini lombardi hanno il diritto di sapere come sono andate le cose” le sue parole riportate sui social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lombardia, 900mila dosi anti-influenzale inutilizzate: sprecati 10 milioni di euro

Covid, Sala: “Il sistema è ormai collaudato”

gilet arancioni Milano sala
Le sue parole (Foto: Getty)

Una questione che sicuramente terrà banco anche nei prossimi giorni quella relativa all’errata comunicazione dell’indice Rt da parte della Lombardia, che ha portato alla zona rossa per oltre una settimana. Sul tema è intervenuto il sindaco di Milano Giuseppe Sala tramite le sue pagine social. “Credo che la cosa più semplice da fare sia mostrare i dati: chiedo questo alla Regione. Il calcolo dell’Rt è un fatto esclusivamente tecnico, non politicole sue parole.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vaccino, l’indagine dei Nas: 540 dosi somministrate abusivamente

Il primo cittadino del capoluogo lombardo ha poi continuato: “Il sistema è ormai collaudato, essendo in funzione da mesi, e questo è chiaro. Ora, solo una regione sostiene che l’algoritmo di compilazione abbia una falla. Come mai per tutte le altre invece ha sempre funzionato senza alcun problema?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui