WhatsApp, questi trucchi segreti vi sorprenderanno: quali sono

0

WhatsApp ad oggi resta la miglior app di messaggistica, ricca di funzioni e trucchi segreti. Andiamo a vedere come sfruttare al meglio il servizio.

WhatsApp trucchi
Tutte le funzionalità segrete dell’applicazione (Screenshot)

Il 2021 non è iniziato nel migliore dei modi per WhatsApp, che ha ricevuto una valanga di critiche a causa degli ultimi provvedimenti. Infatti l’app di messaggistica del gruppo Facebook aveva imposto l’attivazione dei nuovi termini di servizio a partire da febbraio. Ma le proteste degli utenti ed un calo dei download ha costretto l’applicazione a rimandare il provvedimento, anche a causa del boom di rivali del settore come Telegram e Signal.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Twitter, bloccato account dell’ambasciata Cina in Usa: il post incriminato

Nonostante tutto, però, WhatsApp resta la principale applicazione di messaggistica instantanea sul mercato, ricca di funzionalità e trucchi segreti. Infatti gran parte dell’utenza non è a conoscenza di tutte le funzioni presenti all’interno dell’app. Andiamo quindi a vedere quali sono i principali trucchi nascosti che potrebbero rendere più paicevole l’esperienza, all’interno dell’applicazione e come attivarle.

WhatsApp, tre trucchi nascosti che migliorano l’applicazione: utenti sorpresi

WhatsApp trucchi
Come migliorare l’applicazione attivando i seguenti trucchi (Foto: Getty)

Come abbiamo ampiamente anticipato, infatti, WhatsApp nasconde tantissimi trucchi e funzioni nascoste, in grado di migliorare l’applicazione. Però gli utenti a conoscenza di queste funzioni sono davvero pochi, andiamo quindi a vedere quali sono i tre principali trucchi nascosti all’interno di WhatsApp, attivabili senza ricorrere ad app di terzi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> App Android molto pericolose, vanno cancellate subito: qual è il pericolo

  • SCORCIATOIE PER LE CHAT: All’interno dell’applicazione siamo soliti compiere semplici azioni come svuotare, archiviare, cancellare oppure silenziare alcune chat. Spesso per eseguire queste azioni ci si lancia all’interno dell’applicazione. Ma in pochi sanno che queste quattro azioni possono essere compiute semplicemente scorrendo a destra o a sinistra della chat.
  • INVIARE LO STESSO MESSAGGIO A PIU’ PERSONE: L’applicazione di messaggistica permette di inviare lo stesso messaggio contemporaneamente a più utenti. In molti però sono soliti ricorrere al classico copia e incolla, oramai troppo lento ed obsoleto. Su WhatsApp, attraverso la funzione broadcast, in basso nella home, sarà possibile creare una lista di utenti a cui inviare il messaggio in questione.
  • IMPOSTARE LE CHAT PIU’ IMPORTANTI: Capita a tutti sull’applicazione di perdere di vista una chat importante, magari per la grande mole di messaggi arrivati. Così gli utenti per recuperare la conversazione devono scorrere e cercare la chat in questione. Da oggi però l’app ha escogitato una soluzione a questo problema, aggiungendo una funzionalità che permette di fissare in alto una determinata chat effettuando un semplice tap prolungato sulla conversazione. Per completare l’operazione basterà cliccare il tasto “Fissa in alto“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui