Netflix da record: nell’ultimo trimestre fiscale ha annunciato di aver superato i 200 milioni di abbonati e nel frattempo il titolo azionario vola
Netflix cresce sempre di più. Il colosso dello streaming, nell’ultimo trimestre fiscale, ha superato il traguardo dei 200 milioni di abbonati. Sono 204 i milioni di persone che hanno scelto la piattaforma, una crescita di 8,5 milioni rispetto allo stesso periodo del 2019. Su base annua l’aumento è stato considerevole: +37 milioni rispetto al 2019. Il trimestre, per ciò che riguarda il fatturato, è stato di 6,64 miliardi di dollari. Un utile per azione di 1,19 dollari. Il 2020 si è concluso con un fatturato di 25 miliardi di dollari (+24% su base annua).
LEGGI ANCHE—> “Whatsapp torna a pagamento”: il messaggio spaventa gli utenti
Netflix, il titolo vola al 12%: la dirigenza annuncia il riacquisto di titoli
La dirigenza di Netflix prevede, però, che nel primo trimestre del 2021 ci sia una flessione del numero di nuovi abbonati: +6 milioni contro i +15,8 milioni dello stesso trimestre 2020. Intanto, però, hanno annunciato di non aver “più bisogno di finanziamenti esterni per le operazioni quotidiane”.
LEGGI ANCHE—> iPhone, Apple gli cambia il nome? La possibile novità a riguardo
Ciò significa che, grazie agli introiti, non ci sarà più bisogno di ricorrere a prestiti. Inoltre, verrà considerata l’adozione di piani di riacquisto dei propri titoli azionari. Il titolo è al rialzo per il 12%. Intanto, Netflix ha confermato il piano dei rilasci per il 2021, il quale proseguirà senza ritardi nonostante la pandemia.