Bimbo disabile muore sotto un cumulo di vestiti: tragedia a Pavia

0

Tragedia in provincia di Pavia, dove un bimbo disabile muore sotto un cumulo di vestiti: la ricostruzione delle forze dell’ordine.

Bimbo disabile muore
Una vera e propria tragedia nella comunità Lomellina (websource)

Un bimbo disabile di appena 8 anni muore travolto da un cumulo di vestiti. La tragedia avviene nella comunità di Lomellina, in provincia di Pavia, nota per i richiedenti di asilo a cozzo. La notizia ha sconvolto i cittadini locali, con le forze dell’ordine che sono subito intervenute sul caso.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino, Arcuri verso azioni legali: “Diffida a Pfizer per danni”

Infatti stando alle ricostruzioni dell’autorità, il bimbo sarebbe stato ricoperto dai vestiti caduti da un armadio. Proprio quest ultimo, infatti, si sarebbe aperto improvvisamente, travolgendo il povero bambino. Sul posto sono intervenuti prontamenti gli operatori del 118. Ma all’arrivo dei soccorritori non c’è stato niente da fare, con il bimbo che ha perso drammaticamente la vita. Andiamo quindi a ripercorrere i tragici momenti che hanno scosso la comunità nel pavese.

Bimbo disabile muore a Pavia: la notizia sconvolge la comunità

Bimbo disabile muore
La notizie sconvolge la comunità di Lomellina (Twitter)

La tragedia si è verificata nella serata di ieri, martedì 19 gennaio. Un bambino autistico di appena 8 anni, originario dell’Azerbaijan ha perso la vita in un centro d’accoglienza a Cozzo, in provincia di Pavia, dove viveva con la madre. Stando ai primi accertamenti, il bimbo stesso avrebbe aperto la porta dell’armadio, con i vestiti che l’hanno travolto.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Conte, le prime mosse dopo la fiducia: nuovo gruppo e piano di riforme

L’allarme al 118 è scattato intorno alle ore 20:30, e sul posto sono intervenute due ambulanze e un’automedica, il personale medico del 118 e quello della Croce Azzurra di Robbio. I paramedici però hanno potuto solamente decretare la morte del bimbo. Al momento continuano ad indagare sul caso i carabinieri della compagnia di Vigevano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui