Meteo, fase di stabilità su tutto il paese: temperature in lieve rialzo

0

Per la giornata di oggi, martedì 19 gennaio, è attesa su tutto il paese una fase di tempo stabile con le temperature in lieve rialzo: le previsioni meteo

meteo anticiclone

La prima parte di questa settimana sarà all’insegna di tempo stabile ed asciutto su quasi tutto il paese e questo sarà possibile grazie alla rimonta dell’alta pressione. Continuerà, comunque, a far freddo.

Quest’oggi, martedì 19 gennaio, al Nordest, in Liguria e sulle regioni centrali tirreniche vedremo un alternanza di sole e nuvole con qualche pioviggine sparsa. Al mattino fitte nebbie sulle pianure del Nord e sulle coste dell’Alto Adriatico. Ancora gelate mattutine. Temperature che rimarranno stazionarie o in leggero rialzo, ma complessivamente ancora al di sotto della norma.

LEGGI ANCHE—> Covid-19, bollettino 18 gennaio: 8.824 contagiati e 377 morti

Meteo, la situazione dei prossimi giorni

Meteo maltempo
Nuovo maltempo in arrivo sulla penisola (via Pixabay)

Nella giornata di domani ancora tempo tranquillo, con un graduale peggioramento al Nord ed al Centro per le correnti umide che precederanno l’arrivo dell’ottava perturbazione del mese di gennaio. Giovedì, infatti, si manifesteranno piogge al Nord, in Sardegna e sulle regioni tirreniche. Venerdì i fenomeni si faranno ancor più importanti e la Campania risulterà essere una delle regioni maggiormente colpite con forti rovesci sparsi. Abbondanti nevicate sulle Alpi.

LEGGI ANCHE—> Crisi di Governo, la Camera conferma la fiducia a Conte: domani al Senato

Temperature minime e massime

Aosta -1/6
Torino -2/6
Milano -3/6
Trento -4/7
Bolzano -13/8
Venezia 0/3
Trieste 2/6
Genova 8/11
Bologna -2/6
Firenze 2/10
Ancona 2/10
Perugia -2/7
Roma 5/12
L’Aquila -3/5
Pescara 3/10
Mapobasso -4/6
Napoli 4/12
Bari 4/10
Potenza -3/5
Catanzaro 1/8
Palermo 8/13
Cagliari 9/14

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui