Ieri la conferma alla Camera della fiducia, oggi al Senato, il premier Giuseppe Conte chiede unità di Governo
Giuseppe Conte al Senato, dopo i 321 sì ottenuti ieri alla Camera, chiede unità di Governo. La fiducia ottenuta ieri lo spinge ad andare oltre, a ripartire con celerità per emarginare la ferita prodotta dalla crisi e dall’emergenza in cui vive il mondo intero.
LEGGI ANCHE > > > Crisi di governo, Cattaneo (FI) a iNews24: “Il voto di Polverini ha spiazzato il partito”
Sono 45 i senatori iscritti a parlare dopo il discorso fatto dal premier, dopodiché alle 16:30 l’aula sarà evacuata e sospesa la seduta per un’ora per consentire la sanificazione. Al termine di quest’ultima, è prevista la replica del premier che precederà le dichiarazioni di voto sulla fiducia e la chiama, che dovrebbe iniziare alle 18. L’esito degli scrutini non si avrà prima delle ore 20:30.
Crisi di Governo, il discorso di Giuseppe Conte al Senato
Durante il discorso al Senato, Giuseppe Conte ha accennato ad un ottimo lavoro fatti in questo anno di pandemia. Le sue parole hanno suscitato caos in aula e non solo, Matteo Salvini gli ha risposto con un Tweet:
Conte: abbiamo lavorato bene e fatto tanto per tutti, Partite Iva e famiglie, studenti e lavoratori, medici e commercianti, donne, giovani e pensionati.
Davvero?
Voi ve ne siete accorti???#Senato pic.twitter.com/MXSLHH8VvF— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) January 19, 2021
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Garavini (IV) a iNews24: “Offerti posti in cambio del voto di fiducia a Conte”
Concluso il discorso di Giuseppe Conte, con un lungo applauso, è partita la discussione per i voti alla fiducia al premier, Casini e Monti gli preannunciano il pieno appoggio, non senza perplessità, ma con i complimenti di aver gestito bene – ma non in maniera eccellente – la pandemia.