Caso Zaki, il legale annuncia: “Altri 15 giorni di reclusione per Patrick”

0

Hoda Nasrallah, uno dei legali di Patrick Zaki, ha annunciato che lo studente dovrà rimanere altri 15 giorni in carcere

patrick zaki

Patrick Zaki dovrà restare altri quindici giorni in carcere. L’egiziano è uno studente dell’università di Bologna in carcere da quasi un anno nel suo paese natale con l’accusa di far propaganda sovversiva su Internet. A rendere noto il prolungamento della reclusione è stato il legale Hoda Nasrallah: “Ci aspettavamo la scarcerazione, ma sono stati comminati altri 15 giorni di carcere”.

LEGGI ANCHE—> Terremoto in Argentina, scossa di magnitudo 6.4 nei pressi di San Juan

L’arresto di Patrick Zaki

Patrick Zaki
Patrick Zaki – Wikipedia

Patrick Zaki è stato arrestato il 7 febbraio del 2020 in circostanze controverse e, secondo quanto riferito da Amnesty, rischia fino a 25 anni di carcere. Fino ad ora non è stato ancora fatto un processo, perché la custodia cautelare in Egitto può durare fino a due anni.

LEGGI ANCHE—> Crisi di Governo, Conte al Senato: “Voltiamo pagina, dobbiamo restare uniti” – VIDEO

Le accuse a carico di Zaki sono basate su alcuni post di un account Facebook che i legali definiscono falsi. Le accuse delle autorità egiziane sono di “diffusione di notizie false, l’incitamento alla protesta e l’istigazione alla violenza e ai crimini terroristici”. Il ventinovenne è al momento detenuto nel settore per indagati del carcere cairota di Tora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui