Usa, una sparatoria è avvenuta nelle prime ore del mattino nella città di Phoenix. Sul luogo le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica.

Una sparatoria si è verificata nella città di Phoenix e diverse persone sono rimaste ferite. La notizia è stata confermata dall’emittente nazionale Abc Arizona. Dalle prime notizie sembra che il conflitto a fuoco sia iniziato intorno alle 5 del mattino, con la polizia che si è recata sul luogo a seguito di una segnalazione. Gli agenti, una volta arrivati sul posto hanno soccorso diverse persone che erano rimaste ferite. Non ci sono altri dettagli per il momento, e le forze dell’ordine americane stanno ancora cercando di ricostruire la dinamica della sparatoria e le persone coinvolte.
Leggi anche: Germania contro lo strapotere dei giganti del web: varata legge bipartisan
Usa, Fbi lancia allarma su nuove manifestazioni Pro-Trump

Nella giornata di oggi l’FBI ha inviato un’allerta a molti stati della nazione, segnalando nuove manifestazioni pro-Trump che si terranno nei prossimi giorni e che potrebbero facilmente degenerare, in particolar modo nel giorno in cui Biden si insedierà ufficialmente alla Casa Bianca.
Leggi anche: Usa, eseguita la 13esima e ultima condanna a morte dell’era Trump
Nella nota diramata, l’autorità ha inoltre invitato ad attivare la Guardia Nazionale laddove lo si ritenesse necessario. Continua dunque a fare paure il timore che l’assalto al Congresso di inizio anno, sia stato soltanto il primo di una serie di proteste violente che potrebbero rapidamente degenerare.