Volo Sriwijaya Air, il governo indonesiano conferma: l’aereo è precipitato 

0

Volo Sriwijaya Air precipitato: dopo i terribili sospetti, ora giunge la certezza e l’ufficialità. L’aereo, con a bordo 56 persone, è precipitato in mare. 

Foto Getty Images

Aggiornamento drammatico dall’Indonesia: il boeing Sriwijaya Air SJY 182, il volo per la tratta Giacarta-Pontiniak scomparso improvvisamente stamattina, è effettivamente precipitato. A confermarlo è stato direttamente il governo nazionale. Il sospetto era giunto dopo la sparizione dai radar delle torri di controllo e successivamente anche da alcuni reperti sospetti avvistati in mare.

Aereo scomparso dai radar
(Foto: Getty)

Volo Sriwijaya Air, drammatica conferma: aereo precipitato

Ora c’è appunot la terribile conferma, la quale, inevitabilmente, comporta anche la morte dei 62 soggetti a bordo di cui 56 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio. Il volo, secondo le prime ricostruzioni, è sceso di oltre 3.000 metri in meno di 60 secondi prima del dramma. Il mezzo era decollato appena quattro minuti prima dalla capitale. Prima della conferma ufficiale, un pescatore aveva riferito di aver visto l’aereo schiantarsi in mare dopo una terribile picchiata.

Si tratta del primo – e si spera ultimo – disastro aereo del nuovo anno. Nel concluso 2020 sono stati invece otto le tragedie. Tuttavia solo tre sono stati devastanti con tantissime vittime: il volo Ukraine International Airlines 752 schiantatosi l’8 gennaio uccidendo tutti i 176 passeggeri a bordo, il volo Pegasus Airlines 2193 che il 5 febbraio a causa di un altro ruvido impatto portò alla morte di tre persone e infine la caduta del Pakistan International Airlines 8303 del 22 maggio che uccise 97 persone su 99.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui