Serie A, salta la terza panchina: la decisione è appena arrivata

0

Serie A, salta la terza panchina: la decisione è appena arrivata. Fatale l’ennesima sconfitta in questa prima parte di stagione

Serie A
Serie A, salta la terza panchina: la decisione è appena arrivata (Foto: Getty)

Purtroppo lo si era intuito già da qualche ora ma adesso è ufficiale. Salta la terza panchina in Serie A: il Parma ha esonerato Fabio Liverani. La sconfitta per 3-0 rimediata ieri contro l’Atalanta al Gewiss Stadium non è andata giù alla nuova proprietà americana di Krause, che questa mattina ha deciso di sollevare dall’incarico l’ex tecnico del Lecce.

Il Parma è terzultimo in classifica dopo il quarto k.o. consecutivo, e sembra caduto inn una crisi senza fine. La squadra di Gasperini era un avversario troppo tosto per chiedere tanto di più, ma la mancanza di gioco e risultati era ormai palese da tempo.

Il Parma ha comunicato l’esonero sui propri canali social: “Fabio Liverani è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Liverani e il suo staff per il lavoro svolto sulla panchina crociata e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera”. In più il presidente Krause ha voluto ringraziare personalmente Liverani attraverso un post su Twitter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, in arrivo clamoroso addio: tifosi sorpresi

Serie A, salta la terza panchina: il Parma ha esonerato Liverani

Liverani
Serie A, salta la terza panchina: il Parma esonera Liverani (Foto: Getty)

Il bel calcio ammirato a Lecce non si è mai visto in queste prime sedici giornate di Serie A a Parma. Liverani paga la mancanza di risultati e l’incapacità di tirar fuori il meglio dai propri calciatori, autori di un’ottima stagione lo scorso anno. Proprio per questo, i ducali riprenderanno Roberto D’Aversa per rilanciarsi. Questa mattina l’allenatore, ancora sotto contratto con i gialloblu, era a Collecchio per discutere gli ultimi dettagli.

Nel pomeriggio dovrebbe sostenere il primo allenamento con la squadra per preparare al meglio la sfida di domenica contro la Lazio al Tardini. In 4 stagioni alla guida dei Ducali, D’Aversa ha ottenuto due promozioni, portando la squadra dalla Serie C all’undicesimo posto di Serie A.

D'Aversa
Serie A, salta la terza panchina: esonerato Liverani, a Parma torna D’Aversa (Foto: Getty)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui