Covid, ancora emergenza in Germania: oltre mille morti in 24 ore. In totale i contagiati di ieri sono stati 21.237, proseguendo nel trend negativo iniziato il 30 dicembre

In questo momento la situazione in Germania legata al Coronavirus è la peggiore dell’intero panorama europeo. Se nella prima ondata a Berlino avevano gestito i contagi in modo quasi impeccabile, ora le cose sembrano essere peggiorate. Dal 30 dicembre, giorno del picco di morti, con 1.129 vittime, il trend non è migliorato, facendo registrare altri 21.237 infetti nelle ultime 24 ore. Anche i decessi si mantengono piuttosto alti, a quota 1.019 nella giornata di ieri. Tutti i dati sono stati riportati dall’Istituto Robert Koch e ripresi dalla Dpa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Usa, la Georgia fa sognare Biden: doppietta e controllo del Senato
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19 Germania, ufficiale la proroga del lockdown
Covid, ancora emergenza in Germania: oltre mille morti in 24 ore

Questa situazione piuttosto grave in Germania, confermata dai numeri odierni, ha portato ad un inasprimento delle misure da parte di Angela Merkel. Come in Inghilterra e Danimarca, anche a Berlino il lockdown è stato prolungato.
La chiusure stabilite durante il periodo natalizio saranno prorogate fino al 31 gennaio. Attività commerciali chiuse, scuole in didattica a distanza, ristoranti e bar attivi solo per l’asporto. Insomma uno scenario simile a quello che stiamo vivendo nella nostra Zona Rossa.