Riapertura scuole, Zingaretti: “Tamponi gratis per gli studenti”

0

In occasione della riapertura delle scuole, il presidente del Lazio Nicola Zingaretti ha annunciato tamponi gratis per gli studenti

riapertura scuole
Riapertura scuole, nel Lazio tamponi gratis per tutti gli studenti (Foto: Getty)

Il tema riapertura delle scuole continua a far discutere. Poche ore fa, è arrivata la decisione di prorogare lo stop fino al prossimo 11 gennaio, ma diverse regioni hanno già deciso di agire in maniera diversa. Veneto e Friuli Venezia Giulia hanno firmato un’ordinanza per far tornare gli studenti delle superiori tra i banchi il 31 gennaio, e presto anche altri governi regionali potrebbero seguirli a ruota.

Intanto, sul tema è intervenuto il presidente del Lazio Nicola Zingaretti con un video su Twitter, nel quale rilancia il programma ‘Scuola Sicura’. “Garantiremo tamponi gratis per tutti, non solo personale scolastico ma anche studenti e studentesse. Tutti possono prenotarsi nell’apposita sezione onlinele sue parole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, presentato il vaccino italiano ReiThera: “Efficace al 92,5%”

Riapertura scuole, Zingaretti: “Importante tornare nelle classi in sicurezza”

riapertura scuole
Le parole di Nicola Zingaretti su Twitter (Facebook)

Un importante annuncio quello rilasciato poco fa su Twitter dal presidente del Lazio Nicola Zingaretti: in occasione della riapertura delle scuole, anche gli studenti potranno sottoporsi – così come il personale scolastico – al tampone gratuito. Basterà prenotarsi sul sito prenota-drive.regione.lazio.it e recarsi presso i drive in della regione.Tornare nelle classi è una priorità, ma bisogna farlo con il massimo livello di sicurezza” ha spiegato Zingaretti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Crisi di governo, Renzi: “Stavolta non ce n’è per nessuno”

Non servirà nessuna prenotazione medica, ma basterà dichiarare di essere studenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni.Fatto ciò, il giorno in cui vi siete prenotati basterà recarvi nel punto indicato e sottoporvi al tampone gratuito drive in. Abbiamo deciso di rilanciare il programma ‘Scuola Sicura’, che è attivo ed usufruibile già dalla giornata di oggi” ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui