Covid-19 USA, ambulanze selezionano pazienti da soccorrere

0

Una notizia sconvolgente arriva dagli USA, dove i pazienti malati di Covid-19 vengono selezionati in base alla loro gravità

Covid-19 USA
via Getty Images

La sanità statunitense è al collasso. 21.484 contagi nelle ultime 24 ore, 20.463.657 attualmente positivi e 354.124 decessi uno scenario terrificante per gli USA. Ciononostante, le autorità di Los Angeles hanno disposto una selezione tra i malati di Covid-19. Una cosa terrificante al solo pensiero che c’è qualcuno che merita più cure di un altro, ma è stata una decisione necessaria data dal soffocamento dei posti letto. 

LEGGI ANCHE > > > Vaccino Covid, Russia: si valuta collaborazione con Germania

Le autorità sanitarie sono state molto categoriche per aiutare gli ospedali in California, in particolare a Los Angeles: è stato deciso che le ambulanze devono selezionare i pazienti da trasportare in ospedale, ma non è tutto.

Covid-19 USA, le decisioni drastiche dalle autorità sanitarie

Covid-19 USA
via Getty Images

Una soluzione del genere era già stata presa anche a New York, nel pieno della pandemia di Aprile: indice che la situazione negli Stati Uniti è attualmente al collasso. Non solo le ambulanze devono selezionare i pazienti in base alla loro gravità (coloro con più difficoltà di sopravvivenza non saranno trasportati in ospedale, per favorire coloro che possono essere ancora salvati), ma c’è dell’altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid, il Regno Unito annuncia: “Tempi duri fino a marzo”

Nell’estesa città a sud della California, dalle autorità sanitarie, è stato anche disposto il razionamento dell’ossigeno all’interno degli ospedali per fare in modo che sia garantito a tutti. La città di Los Angeles rischia di arrivare a 1.000 morti al giorno, una grossa cifra che ha portato ad un altro problema: manca il legno per le bare. Un allarme che ha dello sbalorditivo, ma sembra essere reale a tal punto da essere stati costretti ad acquistare container-frigo, per conservare i deceduti a causa del virus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui