Calciomercato Inter, in estate via al post-Handanovic: i portieri in lista

0

Calciomercato Inter | In estate l’Ad Marotta si concentrerà nel trovare un sostituto di Samir Handanovic che ormai ha 37 anni: i portieri in lista

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter (Getty Images)

Samir Handanovic è arrivato alla soglia dei 37 anni ed in questa stagione ha mostrato più di qualche lacuna negli interventi tra i pali. L’amministratore delegato Marotta ha capito che è venuto il momento per acquistare un suo erede in estate, ma la ricerca del profilo è partita già da tempo. Sono molti gli estremi difensori della Serie A messi in lista e seguiti con attenzione.

  • Pierluigi Gollini dell’Atalanta – Tra i migliori portieri italiani in rampa di lancio, ha una valutazione di 25-30 milioni di euro. I rapporti tra i due club sono molto buoni e non è escluso si possa giungere ad un accordo.
  • Alessio Cragno del Cagliari – Vero e proprio gioiello dei sardi, in questa stagione ha portato molti punti a Di Francesco con i suoi miracoli. Su di lui c’è anche la Roma, ma il prezzo è elevato: si parte da 35 milioni di euro.
  • Juan Musso dell’Udinese – Di quelli citati fino ad ora è quello più abbordabile. Per 15 milioni i friulani lo cedono.
  • Marco Silvestri del Verona – Come Musso costa 15 milioni di euro, ma nei prossimi mesi, qualora continuasse così, il prezzo potrebbe lievitare.
  • Gianluigi Donnarumma del Milan – Più una suggestione che un reale interesse. Qualora Gigio non dovesse rinnovare con i rossoneri, andrebbe probabilmente alla Juventus.

LEGGI ANCHE—> Calciomercato Juventus, contatti con Sarri: si lavora al super ritorno

Calciomercato Inter, il sogno per la porta è Ter Stegen

Il sogno di mercato, per quel che riguarda la porta, dell’Inter è Marc André Ter-Stegen. Il calciatore del Barcellona, ritenuto tra i migliori al mondo, fino a poco tempo fa era incedibile. Ora, vista la crisi economica dei blaugrana, a fronte di un’importante offerta potrebbe essere ceduto.

LEGGI ANCHE—> Ibrahimovic festeggia la partecipazione a Sanremo: il gesto folle – VIDEO

La valutazione si aggira intorno agli 80 milioni di euro e non è detto che il Barça non lo usi per arrivare a Lautaro. L’argentino è indicato come l’erede in attacco di Messi. Quest’ultimo, infatti, a fine stagione lascerà quasi sicuramente la Spagna in cerca di una nuova sfida dopo una vita in Catalogna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui