V-Day, vaccinate due ultracentenarie: “Sono le più anziane d’Italia”

0

Oggi in Liguria hanno ricevuto il vaccino anti-covid due ultracentenarie: Maria Cicco Lunghi di 102 anni, e Fiorinda Giglione di 101.

Vaccino Pfizer
V-Day, vaccinate due ultracentenarie: “Sono le più anziane d’Italia” (Foto: getty)

Proseguono le vaccinazioni nel territorio italiano. Oggi è stato il turno della Liguria dove, in una casa di riposo, due donne sono divenute le più anziane in Italia a ricevere il vaccino anti-covid. Si tratta di Maria Cicco Lunghi di 102 anni, e Fiorinda Giglione di 101. Rispettivamente ospiti presso la Fondazione Rachele Zitomirski, casa di riposo a Vallecrosia in provincia di Imperia, e la Rsa Sacro Cuore di Brugnato, nello Spezzino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Aborto, un’insegnante di Cordoba a iNews24: “Argentina divisa a metà tra favorevoli e contrari”

V-Day, vaccinate due ultracentenarie: “Sono le più anziane d’Italia”

V-Day, vaccinate due ultracentenarie: “Sono le più anziane d’Italia” (Getty Images)

Il V-Day è avvenuto nell’intera regione ligure, sia nelle RSA che nei 14 presidi ospedalieri. Maria Cicco Lunghi e Fiorinda Giglione “sono le più anziane a essere state vaccinate contro il Covid in Italia”, ha detto il presidente della Regione, Giovanni Toti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Covid, 91enne morto in Svizzera: nessun nesso con vaccino secondo Swissmedic

“Questo un segnale di speranza per la parte della popolazione più colpita da questo virus. Un segnale, che arriva proprio l’ultimo giorno di questo anno drammatico”. Inoltre, Toti ha sottolineato che continuerà a sostenere che devono gli anziani le persone da tutelare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Covid, Speranza: “Coprifuoco confermato, palestre e piscine ancora chiuse” 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui