Misure anti Covid, Ricciardi: “Andranno avanti per tutto il 2021”

0

Le misure anti Covid andranno avanti per tutto il corso del 2021. Lo ha affermato il consigliere Walter Ricciardi all’Ansa

misure anti covid
Misure anti Covid, l’intervento del consigliere Walter Ricciardi (Foto: Facebook)

Il vaccino anti Covid di Pfizer/BioNTech è finalmente realtà, ma guai ad abbassare la guardia. Il messaggio veicolati dai vari organi governativi è chiaro: l’emergenza non è ancora scampata e ci aspettano altri mesi duri. A confermare tutto questo anche il consigliere del ministro della Salute Walter Ricciardi, che è intervenuto in merito ai microfoni dell’Ansa.

È iniziata la campagna vaccinale, ma questo non vuol dire che il nostro comportamento potrà cambiare. Anche nel 2021, le misure di protezione al virus resteranno le medesime” le sue parole, alle quali ha aggiunto:Continueranno ad essere fondamentali regole base come il distanziamento fisico, l’igiene, le mascherine e così via“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Seconda ondata, Istat: “Boom di decessi in Piemonte e Valle d’Aosta”

Misure anti Covid, Ricciardi: “Col vaccino siamo più rassicurati”

Vaccino Covid
Nonostante l’avvento del vaccino, misure resteranno in vigore per tutto il 2021 (Getty Images)

Intervistato dall’Ansa, il consigliere del ministro della Salute e professore di Igiene e Medicina preventiva all’università Cattolica Walter Ricciardi ha parlato dell’emergenza Covid, affrontando il tema relativo alle misure per contenere il contagio. “Anche nel 2021, sì a tutte quelle regole igienico sanitarie che hanno contrassegnato gli ultimi mesi. Col vaccino inizieremo ad avere un numero più basso di decessi e nuovi contagi, e questo ovviamente rassicura tutti le sue parole.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Covid, Boccia rassicura: “Il piano vaccinazioni è garantito”

Ma guai ad abbassare la guardia, soprattutto nei prossimi mesi.Sarà necessario perseguire una doppia cautela. Da un lato, vaccinarsi è un dovere verso sé stessi e verso la comunità, dall’altro bisogna continuare a seguire le adeguate regole comportamentali a livello di igiene e sicurezzaha concluso Ricciardi nel corso della sua intervista all’Ansa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui