Quanto dura un rapporto sessuale? Risponde l’esperto

Sono in molti a chiedersi quanto possa durare un rapporto sessuale. Uno studio condotto da scienziati britannici rivela dettagli minuziosi.

(Foto Facebook)

I risultati di questa ricerca sicuramente non faranno altro che sfatare alcuni miti. In molti si vantano di aver avuto rapporti sessuali durati ore ed ore, ma secondo la scienza è mai possibile che ciò accada?

“Tra le 100 e le 500 spinte”, è stata la risposta di una ricerca condotta dalla Royal Society Open Science britannica il cui scopo era quello di migliorare la lubrificazione nei preservativi maschili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Napoleone Bonaparte, che fine ha fatto il suo pene: la scoperta

Quanto dura un rapporto sessuale? Risponde l’esperto

(Foto Facebook)

Gli scienziati che hanno lavorato a questa ricerca, avevano come obiettivo finale quello di trovare la miscela giusta del lubrificante da utilizzare nei profilattici. Per scoprirlo sono state coinvolte 1918 coppie di ogni orientamento sessuale. A queste è stato conteggiato il tempo che passavano tra le lenzuola e il risultato è stato il seguente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Musica e formaggio, binomio vincente: parola dell’esperto

Il 90% delle persone coinvolte nel test avevano una durata che oscillava tra i 3 minuti e 25 secondi e 17 minuti e 5 secondi. Oltre al cronometro, sono stati conteggiati anche i movimenti necessari per concludere l’atto sessuale: una spinta ogni due secondi che si traduce in rapporto che va dalle 100 alle 500 spinte.