Riapertura scuole, De Luca: “Già dal 7? Queste cose mi fanno impazzire”

0

Riapertura scuole, sul tema è intervenuto il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Ecco le sue parole

riapertura scuole
Riapertura scuole, la data del 7 gennaio 2021 è sempre più a rischio (Foto: Getty)

Oggi è una giornata storica per la lotta al Covid: il Vax Day. Diversi cittadini di tutta Europa stanno ricevendo la prima delle due somministrazioni del vaccino anti Covid, primo passo verso il ritorno alla vita di sempre. Intanto, però, ci sono altri temi che stanno tenendo banco negli ultimi giorni.

Tra questi, c’è la riapertura delle scuole. Inizialmente prevista per il 7 gennaio 2021, ora ci sono molti più dubbi a riguardo. Tra le varie incognite, la scoperta della nuova variante inglese e una situazione trasporti che potrebbe far nuovamente alzare in maniera pericolosa il numero dei contagi. A tal proposito, è intervenuto il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vax Day, Oms: “Il Covid ci serva da lezione per il futuro”

Riapertura scuole, le parole del governatore De Luca

riapertura scuole
Il commento del governatore Vincenzo De Luca a riguardo (Foto: Facebook)

Intervenuto a margine del Vax Day all’ospedale Cotugno di Napoli, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha affrontato – tra le altre cose – anche il tema relativo alla riapertura delle scuole.Si parla di un ritorno tra i banchi il 7 gennaio, queste cose mi fanno impazzire. Come facciamo già da ora a dire che si riapre senza verificare la situazione il 3, il 4 gennaio ecc? Almeno in Campania, non si riapre il 7” le sue parole riportate da Sky TG24.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Renzi: “Governo Conte è finito, se cambio idea mi nascondo su Marte”

Bisogna prima valutare i dati e agire di conseguenza. Mandare a scuola il 50% degli studenti è un’ipotesi che al momento la Campania non contempla. Valutiamo un passo per volta il ritorno tra i banchi, ma di certo non subito con il blocco composto dal 50% degli alunni” ha poi continuato il presidente De Luca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui