Variante Covid, individuato un caso a Loreto: indagini in corso

0

Variante Covid, individuato un caso a Loreto (in provincia di Ancona). Pare che il soggetto non abbia avuto contatti con la Gran Bretagna

variante covid loreto
Variante Covid, individuato un caso a Loreto (Getty Images)

Continua a preoccupare la nuova variante Covid individuata in Gran Bretagna. Una mutazione genetica che ha velocizzato la diffusione del virus anche del 70-80%, senza però essere letale. Mentre il Regno Unito è già stato isolato e sta registrando una nuova seria impennata dei positivi, anche gli altri paesi stanno procedendo con le indagini.

In Italia, è notizia di poco fa la scoperta di un positivo alla variante a Loreto, città delle Marche. Secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico, pare sia stata individuata una sequenza parziale dal Laboratorio di Virologia degli Ospedali Riuniti di Ancona. Sono ora in corso ulteriori indagini per capire se il virus abbia già iniziato a circolare nel resto della regione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, Gallera: “Sì a 80% dei medici, anche Galli e Zangrillo”

Variante Covid, caso a Loreto senza contatti con Gran Bretagna

variante covid
Sono ora in corso le indagini nel resto della regione (Getty Images)

Stanno continuando in queste ore le indagini, dopo aver individuato un caso positivo alla variante Covid inglese a Loreto, comune in provincia di Ancora. Secondo quanto riferisce il Corriere Adriatico, il paziente non avrebbe avuto alcun collegamento diretto con il Regno Unito. Sottopostosi al tampone molecolare qualche giorno fa per un forte raffreddore, è poi risultato positivo al Coronavirus. Ora si trova in isolamento con la sua famiglia, mentre si cerca di capire se il virus si è espanso nel resto della regione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vaccino Covid, l’allarme del Gimbe: “Sole 32 milioni di dosi entro giugno”

Intervistato dall’Ansa, è intervenuto a tal proposito il direttore del Laboratorio di Virologia degli Ospedali Riuniti di Ancona Stefano Menzo. “Dopo il risultato del tampone molecolare, abbiamo deciso di approfondire gli accertamenti. Così abbiamo individuato una sequenza parziale della variante inglese del Covidle sue parole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui