Tanto tempo a disposizione durante le festività natalizie, approfittatene per vedere 3 documentari imperdibili su Netflix

Un Natale un po’ atipico per tutto il mondo. Quest’anno anche le festività natalizie ci terranno chiusi in casa davanti alla TV con l’impossibilità di uscire e con una compagnia ridotta rispetto agli anni passati. A tenerci compagnia durante tutto il 2020 – a partire dal primo caso di Covid e conseguenti restrizioni – sono state le piattaforme di streaming sulle nostre TV e sui nostri tablet.
LEGGI ANCHE > > > The Witcher 2, Netflix condivide le prime foto del set
Netflix per ottemperare alla tantissima gente rinchiusa in casa, ha stilato per il mese di dicembre un ricco programma di serie TV e film in uscita, specialmente a tema natalizio. Prime Video e Disney + sono una concorrenza molto valida, ma nella lista dei vecchi film e documentari della piattaforma di streaming di proprietà di Reed Hastings e Marc Randolph ci sono nomi molto validi.
Netflix e Natale, la lista dei 3 documentari imperdibili

1 – IL NOSTRO PIANETA
Un documentario naturalistico con la narrazione di David Attenborough, Salma Hayek, Penélope Cruz vincitore di diversi premi. Un vero e proprio viaggio attraverso la flora e la fauna del Sud America e non solo. Bellezze inesplorate e animali nel loro stato primitivo, una visione straordinaria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Netflix, The Crown nella polemica: il governo inglese chiede chiarimenti
2 – I SEGRETI DELLA TOMBA DI SAQQARA
Un docufilm del 2020 diretto da James Tovell. Una squadra di archeologi porta alla luce una tomba egiziana di 4400 anni fa – appartenente al 25 secolo d.C. – e provano a decifrare tutti i simboli e gli indizi inerenti a questa particolare scoperta.
3 – THE STORY OF GOD
Una docuserie articolata in 3 stagioni con Morgan Freeman come protagonista. Questo documentario esplora il ruolo della religione nella storia dell’uomo, come le nostre credenze ci uniscono e le domande irrisolte.