Le previsioni meteo parlano di una fase di tempo stabile ed asciutto tra oggi e domani, con le condizioni che peggioreranno in vista dei giorni festivi
Il ritorno dell’alta pressione, tra oggi e domani, garantirà una fase di tempo stabile ed asciutto, ma non senza le nebbie nelle prime ore del giorno. I giorni festivi, invece, saranno contornati da una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico e seguita da correnti polari con conseguente calo delle temperature e ritorno di neve a bassa quota.
LEGGI ANCHE—> Covid, allerta in Vaticano: positivo l’elemosiniere del Papa
Meteo, la situazione tra oggi e domani

Per ciò che riguarda la giornata di oggi, atteso bel tempo sulle zone alpine. Nuvole, di rado alternate a sole, sul resto d’Italia e specialmente al Centro-Sud. Assenti piogge e nevicate, fatta eccezione per qualche debole precipitazione in Sardegna. Nebbie sulle pianure del Nord e le valli del Centro al mattino. Temperature stazionarie e generalmente superiori alla media stagionale.
Nella giornata di domani prevalenza di sole lungo le coste del medio e basso versante adriatico, Sicilia e Basilicata. Nuvole altrove. Lievi piogge su Liguria, Alta Toscana e Campania Meridionale.
Il bollettino di criticità e allerta per il #22dicembre è VERDE per:
✅rischio idraulico
✅rischio idrogeologico
✅rischio temporali
ℹ️ Il Verde indica assenza di fenomeni previsti e prevedibili (ma ricorda che non è possibile escludere fenomeni localizzati!)#protezionecivile pic.twitter.com/MomPIm6ti4— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) December 21, 2020
LEGGI ANCHE—> Antonio Metastasio, psichiatra a Londra a iNews24: “In UK la situazione va peggiorando”
Temperature minime e massime
Aosta 5/11
Torino 4/9
Milano 7/11
Trento 6/10
Bolzano 3/6
Venezia 8/9
Trieste 10/10
Genova 12/13
Bologna 8/11
Firenze 11/14
Ancona 9/13
Perugia 6/11
Roma 7/15
L’Aquila 4/11
Pescara 9/14
Campobasso 4/12
Napoli 9/14
Bari 9/14
Potenza 5/11
Catanzaro 7/15
Palermo 13/17
Cagliari 12/17.