Libia, liberi i pescatori di Mazara. “Siamo soddisfatti”: la nota di Forza Italia

0

A seguito della liberazione dei pescatori di Mazara del Vallo, sequestrati in Libia, è arrivata la nota di soddisfazione di Forza Italia

Libia pescatori
Libia pescatori

“Salutiamo con soddisfazione la liberazione, dopo oltre 100 giorni di prigionia in Libia, dei pescatori di Mazara del Vallo”. Comincia così la nota di Forza Italia a seguito della liberazione dei pescatori di Mazara del Vallo che da 100 giorni erano sequestrati in Libia

“Avevamo contattato i leader internazionali, nostri amici, chiedendo il loro intervento sul generale Haftar per sollecitarne la liberazione” rivela il partito “e siamo davvero soddisfatti che tutto sia finito per il meglio”.

LEGGI ANCHE—> San Gennaro non fa il miracolo: Napoli tra speranza e timori

Pescatori liberati in Libia, Forza Italia: “Serve una stabilizzazione del Mediterraneo”

“Risolta con ritardo questa crisi, che – continuano – solleva molte perplessità sulla residua capacita di influenza del nostro paese. Serve si stabilizzi il Mediterraneo e soprattutto l’area prospiciente le nostre coste”. Questo quanto sollevato dal partito di centrodestra.

“Un difficile esercizio diplomatico nel quale erano riusciti soltanto i nostri governi.
Adesso la vastità e la complessità della crisi in atto richiede uno sforzo coordinato di tutta la comunità internazionale ed una azione più incisiva da parte dell’Ue e delle sue istituzioni che non smettiamo di invocare”, così si conclude la nota.

LEGGI ANCHE—> Covid, Zaia ha deciso: nuova ordinanza di Natale in Veneto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui