Whatsapp, è possibile ricevere un pagamento PayPal in chat: come fare

0

Su Whatsapp è possibile ricevere pagamenti, effettuati tramite PayPal, direttamente in chat: scopriamo com’è possibile

WhatsApp shopping
WhatsApp (Foto: Getty)

PayPal è stata fondata nel 1998, ma solamente negli ultimi anni ha visto crescere enormemente il proprio raggio di utenti grazie ai pagamenti online in totale sicurezza. L’applicazione permette di inviare denaro senza dove immettere ogni volta i propri dati personali. I principali siti di e-commerce attualmente consigliano in primis questo metodo di pagamento vista la protezione automatica che garantisce PayPal al compratore ed al ricevente. Fino a poco fa c’era addirittura chi consentiva solo questo come metodo di pagamento proprio in virtù di quanto detto.

LEGGI ANCHE—> Google down, buco da 45 lunghi minuti: arriva la spiegazione

Come utilizzare PayPal su Whatsapp

WhatsApp condizione

Attivare un conto PayPal è molto semplice, basta registrarsi e scaricare l’applicazione se si vuole avere il servizio sul proprio smartphone. Quando necessario, basta condividere il link del proprio account per ricevere un pagamento. Questa operazione si serve del sistema PayPal.Me. Il link personalizzato può essere condiviso ovunque (social, gruppi ed email), anche in una chat di Whatsapp. Una possibilità che rende il tutto ancor più comodo, si può dire basti un click o meglio un copia-incolla.

LEGGI ANCHE—> iPhone si scarica velocemente, c’è il trucco per salvare la batteria

Intanto, però, nei prossimi mesi Whatsapp potrebbe scalzare tutti gli altri rilasciando il proprio metodo di pagamento come da anni fa Google. Attualmente in Italia non è ancora possibile, ma già da qualche mese è attivo in Brasile ed India. Molto probabilmente bisognerà attendere i primi mesi del 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui