Elezioni USA, Biden confermato presidente dal collegio elettorale

0

Elezioni USA, Biden è stato ufficialmente confermato come il nuovo numero uno della Casa Bianca dal collegio elettorale che si è riunito.

Elezioni Usa
Tump perde (Getty Images)

Il 2020 è stato un anno veramente molto duro, che ha certamente colpito con forza l’umanità e la storia di questo pianeta. La situazione è difficile da tanto tempo e il caos e le tensioni sono state parecchie in questi mesi. La situazione è molto dura, con la pandemia globale che continua ad essere un problema con cui combattere in tutto il mondo. In America, poi, hanno dovuto anche affrontare la lotta intestina per le elezioni del prossimo presidente, con Trump e Biden che si sono dati guerra senza esclusione di colpi. E dopo la vittoria del rappresentante del Partito Democratico, Trump ha iniziato ogni giorno a lanciargli frecciatine e a denunciare quella che per lui era soltanto una farsa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ranieri Guerra (OMS) a iNews24: “Contro di me una macchina del fango senza precedenti”

Elezioni USA, Biden confermato presidente dal collegio elettorale

Settimane dopo la vittoria alle elezioni di Biden, anche il collegio elettorale si è espresso. Oggi si è riunito per prendere una decisione definitiva. Qualora la maggioranza avesse votato per Trump e per la sua tesi, allora si sarebbe ripartiti da una situazione parecchio più complicata e tesa. Ma, con 306 voti, contro i 232 di Donald Trump, Biden si è riconfermato l’attuale presidente degli Stati Uniti d’America.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vaccino Covid, Boccia: “Domani riunione finale, il piano è pronto”

La situazione quindi è confermata, tutto resta invariato. Il noto uomo d’affari, dopo quattro lunghi anni nella Sala Ovale, deve rinunciare al suo incarico e incassare la sconfitta. Per volere dei cittadini americani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui