iPhone si scarica velocemente, c’è il trucco per salvare la batteria

0

Se la batteria del vostro iPhone si scarica troppo velocemente, c’è un trucco che permette di salvare la batteria e farla durare di più

iPhone si scarica
Il vostro iPhone si scarica troppo in fretta? Ecco cosa fare (Getty Images)

Tra gli smartphone più venduti ed apprezzati al mondo, ci sono sicuramente gli iPhone. Solamente qualche settimana fa, Apple ha presentato in via ufficiale la nuova linea formata da Mini, 12, Pro e Pro Max. Le vendite stanno già andando a ruba, sintomo del fatto che gli sviluppatori hanno svolto un buon lavoro e i clienti sono soddisfatti.

Ci sono però ancora oggi alcune pecche che riguardano tutti i telefoni di ultima generazione e, in particolare, gli iPhone: la batteria. Spesso si scarica troppo velocemente, e non permette di svolgere alcune funzioni fondamentali nell’arco della giornata con una sola ricarica. Cosa fare in questi casi? C’è un trucco che permette di salvare la batteria e farla durare di più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sky-Amazon, arriva l’accordo: Prime Video sui dispositivi di Murdoch

iPhone si scarica, ecco cosa fare

screenshot iphone android
Esistono alcuni trucchi molto utili (photo via Pixabay)

Se negli ultimi tempi avete notato che il vostro iPhone si scarica più velocemente rispetto al solito, probabilmente c’è qualcosa che non va. Sicuramente l’utilizzo assiduo dello smartphone e il tempo che avanza danneggiano la batteria e la durata, ma ci sono alcuni trucchetti che potrebbero tornare molto utili in questo senso. Innanzitutto, è bene disattivare le analitiche andando in Impostazioni, poi selezionando la voce Privacy e quindi Analisi e Miglioramenti. Un altro espediente può essere quello di rimuovere l’opzione Luoghi Frequenti andando in Impostazioni, Privacy, Servizi di Localizzazione, Servizi di sistema e poi Luoghi Frequenti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, torna una vecchia truffa: rischi e come evitarla

Anche la funzione Altri servizi di sistema può danneggiare la batteria. In questo caso, per disattivarla basta andare in Impostazione, Servizi di localizzazione e infine Servizi di sistema. Ci sono poi altri accorgimenti meno efficaci come la rimozione delle app in background e il caricamento ottimizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui