Gatti, svelata la razza più adatta a vivere in appartamento: quali sono

Gatti, svelata la razza più adatta a vivere in appartamento: quali sono. In moltissimi ne possiedono uno a casa ma non tutti sono adatti

Gatti razza
Gatti, svelata la razza più adatta a vivere in appartamento: quali sono (Foto: Getty)

Moltissimi di noi possiedono un animale a casa e in particolar modo un gatto. Il felino più vicino alla razza umana non è solo un compagno in appartamento, ma una vera e propria presenza totalizzante. Si finisce per amarli come un componente della famiglia e li si coccola a volte anche troppo. Ma tutte le razze di gatti sono adatte a vivere in un appartamento? Ci sono delle problematiche per la grandezza dello stesso? Potendo scegliere qual è la razza migliore? Vediamo di fare un pizzico di chiarezza in più.

Per chi vive in città e non possiede un giardino o un ampio balcone, non è sempre facile gestire le necessità di un animale domestico. Nonostante sembrino degli amanti dei divani, anche i gatti hanno bisogno dei loro spazi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Adidas e Meissen insieme per scarpe da un milione di dollari

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wanda Nara, conoscete la sorella? La più bella è lei! – FOTO

Gatti, svelata la razza più adatta a vivere in appartamento: l’american shorthair

Gatti
Gatti, svelata la razza più adatta a vivere in appartamento: quali sono (Foto: Getty)

Alcune razze, però, riescono ad abituarsi meglio alla mancanza di spazi all’aperto. Entrando nello specifico possiamo citare l’american shorthair. 
Questa razza è la migliore per vivere in case piccole in città. Come dice il nome ha un pelo corto e non ha un ricambio copioso. Inoltre sono particolarmente affettuosi e versatili, senza grossa necessità di spazi verdi.

L’american shorthair infatti ha la capacità di adattarsi ad ogni luogo e non presenta l’istinto di dover uscire fuori quotidianamente. Nel caso non si abbia troppo spazio a disposizione dunque, è il gatto che fa per voi. Ad esempio i tanto ambiti siamesi non hanno lo stesso spirito di adattamento, oltre ad un pelo molto più bello ma anche molto più dispersivo.