Gatti, svelata la razza più adatta a vivere in appartamento: quali sono

0

Gatti, svelata la razza più adatta a vivere in appartamento: quali sono. In moltissimi ne possiedono uno a casa ma non tutti sono adatti

Gatti razza
Gatti, svelata la razza più adatta a vivere in appartamento: quali sono (Foto: Getty)

Moltissimi di noi possiedono un animale a casa e in particolar modo un gatto. Il felino più vicino alla razza umana non è solo un compagno in appartamento, ma una vera e propria presenza totalizzante. Si finisce per amarli come un componente della famiglia e li si coccola a volte anche troppo. Ma tutte le razze di gatti sono adatte a vivere in un appartamento? Ci sono delle problematiche per la grandezza dello stesso? Potendo scegliere qual è la razza migliore? Vediamo di fare un pizzico di chiarezza in più.

Per chi vive in città e non possiede un giardino o un ampio balcone, non è sempre facile gestire le necessità di un animale domestico. Nonostante sembrino degli amanti dei divani, anche i gatti hanno bisogno dei loro spazi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Adidas e Meissen insieme per scarpe da un milione di dollari

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wanda Nara, conoscete la sorella? La più bella è lei! – FOTO

Gatti, svelata la razza più adatta a vivere in appartamento: l’american shorthair

Gatti
Gatti, svelata la razza più adatta a vivere in appartamento: quali sono (Foto: Getty)

Alcune razze, però, riescono ad abituarsi meglio alla mancanza di spazi all’aperto. Entrando nello specifico possiamo citare l’american shorthair. 
Questa razza è la migliore per vivere in case piccole in città. Come dice il nome ha un pelo corto e non ha un ricambio copioso. Inoltre sono particolarmente affettuosi e versatili, senza grossa necessità di spazi verdi.

L’american shorthair infatti ha la capacità di adattarsi ad ogni luogo e non presenta l’istinto di dover uscire fuori quotidianamente. Nel caso non si abbia troppo spazio a disposizione dunque, è il gatto che fa per voi. Ad esempio i tanto ambiti siamesi non hanno lo stesso spirito di adattamento, oltre ad un pelo molto più bello ma anche molto più dispersivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui