Chi è Martina Sambucini, appena eletta come Miss Italia 2020: età, altezza, professione della giovanissima ragazza romana
L’anno sta per chiudersi e finirà con Miss Italia 2020 fresca di incoronazione. Lei è Martina Sambucini, 19enne romana di Frascati che riporta così il titlo più ambito nel Lazio. Una vottoria in casa, perché per la prima volta dal 1959 il concorso è tornato nella Capitale. E la crona è stata cosegnata nella serata di oggi al Polo Culturale Spazio Rossellini, con il patrocinio della Regione Lazio.
Pubblico assente, come da protocollo Covid, e 21 finaliste che hanno sfilato con mascherine e mantenendo le distanze. Martina, diplomata da poco al Liceo Linguistico, era già stata eletta Miss Roma e con questo titolo ha avuto accesso alla fase finale della competizione. Studia alla facoltà di psicologia sociale, ma ora per lei si aprono prospettive nuove.
- Nome: Martina Sambucini
- Età: 19 anni
- Data di nascita: 24 luglio 2001
- Segno Zodiacale: Leone
- Luogo di Nascita: Marino
- Professione: modella
- Fratelli: 1 fratello e 1 sorella
- Altezza: 177 cm
- Occhi: verdi
- Capelli: castani
Visualizza questo post su Instagram
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il nuovo calendario di Miss Italia 2020: Carolina Stramare rende omaggio al Veneto
Martina Sambucini è Miss Italia 2020, alle sue spalle un’altra ragazza romana (mamma due volte)
Miss Italia 2020 è stata incoronata alla presenza di Patrizia Mirigliani e della giuria guidata dall’attore Paolo Conticini. Martina è felicissima anche perché non se l’aspettava: “Ho scelto mettermi in gioco con questo concorso che mi ha permesso di scoprire dei lati di me che non conoscevo e vincere le mie insicurezze”.
Sul podio virtuale di Miss Italia 2020 insieme a lei c’è un’altra romana, la 25enne Beatrice Scolletta, che è nata a Roma ma vive a Nettuno (sposata e mamma di due bambini di 5 e 2 anni). Al terzo posto invece Alice Leone, 22 anni, che arrivava con la fascia di Miss Liguria e vive a Taggia.
Questo il commento finale di Patrizia Mirigliani che nonostante tutto è riuscita ad organizzare la kermesse. “Una classica bellezza italiana, con i cappelli lunghi, lisci e castani. Questa edizione di Miss Italia è all’insegna della speranza nel rispetto di tanti che da mesi affrontano ogni sacrificio. Una Miss Italia che guarda al futuro, un segnale di ripresa e di fiducia”.