Brexit, la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen si è detta ottimista circa i negoziati sul libero mercato

Continua a far discutere il tema Brexit. A poco più di due settimane dalla fine del periodo di transizione, sono fitti i dialoghi tra il governo della Gran Bretagna e la Commissione europea. Poco fa, la presidente Ursula von der Leyen ha dato alcuni aggiornamenti con una dichiarazione alla stampa a Bruxelles, subito dopo aver avuto una conversazione telefonica con Boris Johnson.
“C’è stata una telefonata molto utile e costruttiva con il premier britannico. Abbiamo affrontato le principali discussioni rimaste ancora irrisolte” le sue parole riportate da Adnkronos: “Nonostante la stanchezza dopo quasi un anno di negoziato, le nostre delegazioni stanno continuando a lavorare giorno e notte. Siamo d’accordo sul fatto che sia responsabile fare l’ultimo miglio, nonostante scadenze non rispettate“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nigeria, raid in una scuola: rapiti centinaia di studenti
Brexit, Von der Leyen: “Continuiamo i colloqui”

Manca sempre meno alla scadenza del periodo di transazione della Brexit, ma i dialoghi tra Gran Bretagna ed Unione Europea continuano ad essere fitti e continui. Lo ha sottolineato la presidente di Commissione Ursula Von der Leyen, intervenuta con un breve virgolettato alla stampa di Bruxelles. “Abbiamo invitato i nostri negoziatori a continuare i colloqui, per vedere se si riuscirà a raggiungere un accordo. Siamo comunque molto in ritardo” ha specificato.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Scontri USA per Trump: 5 feriti gravi e 23 arresti
“La volontà dell’Unione Europea è quella di trovare un buon accordo sulla Brexit, in modo da rispettare e tutelare il mercato unico” ha poi spiegato il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ai microfoni di radio France Inter: “Vogliamo mantenere legami stretti con la Gran Bretagna e, dalla parte europea, manterremo la nostra compostezza“.