Brexit, Von der Leyen: “Conversazioni costruttive, continuiamo così”

0

Brexit, la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen si è detta ottimista circa i negoziati sul libero mercato

brexit von der leyen
Brexit, le parole dela presidente Ursula Von Der Leyen (Getty images)

Continua a far discutere il tema Brexit. A poco più di due settimane dalla fine del periodo di transizione, sono fitti i dialoghi tra il governo della Gran Bretagna e la Commissione europea. Poco fa, la presidente Ursula von der Leyen ha dato alcuni aggiornamenti con una dichiarazione alla stampa a Bruxelles, subito dopo aver avuto una conversazione telefonica con Boris Johnson.

C’è stata una telefonata molto utile e costruttiva con il premier britannico. Abbiamo affrontato le principali discussioni rimaste ancora irrisoltele sue parole riportate da Adnkronos: “Nonostante la stanchezza dopo quasi un anno di negoziato, le nostre delegazioni stanno continuando a lavorare giorno e notte. Siamo d’accordo sul fatto che sia responsabile fare l’ultimo miglio, nonostante scadenze non rispettate“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nigeria, raid in una scuola: rapiti centinaia di studenti

Brexit, Von der Leyen: “Continuiamo i colloqui”

brexit von der leyen
Continuano i dialoghi tra Gran Bretagna e Ue (Getty Images)

Manca sempre meno alla scadenza del periodo di transazione della Brexit, ma i dialoghi tra Gran Bretagna ed Unione Europea continuano ad essere fitti e continui. Lo ha sottolineato la presidente di Commissione Ursula Von der Leyen, intervenuta con un breve virgolettato alla stampa di Bruxelles. “Abbiamo invitato i nostri negoziatori a continuare i colloqui, per vedere se si riuscirà a raggiungere un accordo. Siamo comunque molto in ritardoha specificato.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Scontri USA per Trump: 5 feriti gravi e 23 arresti 

La volontà dell’Unione Europea è quella di trovare un buon accordo sulla Brexit, in modo da rispettare e tutelare il mercato unico” ha poi spiegato il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ai microfoni di radio France Inter: “Vogliamo mantenere legami stretti con la Gran Bretagna e, dalla parte europea, manterremo la nostra compostezza“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui