Professore molestava studentesse: interdetto per un anno

0

Professore molestava studentesse: scandalo sconvolgente a Novara. Un docente di filosofia, approfittando del suo ruolo, invitava le alunne in aule appartate o presso la propria abitazione. 

scuola elementare
Scuola (Pixabay)

Le molestava e le invitava ad appartarsi in un’altra sede: choc a Novara. Protagonista un professore di scuole superiori, il quale ‘seduceva’ le proprie studentesse invitandole ad approfondimenti extrascolastici tra le varie aule vuote del liceo o la sua abitazione. A riportare lo scandalo è l’ANSA.

Potrebbe interessarti anche —-> Novara choc, pasticcere muore d’infarto dopo lite con vigili 

Professore molestava studentesse a Novara

Secondo quanto di apprende dall’agenzia di stampa, l’insegnante, un docente di filosofia della suddetta città piemontese, faceva leva sul suo ruolo per invitare le proprie alunne ad avere rapporti con lui al fine anche di voti più alti. Scoperto dalle forze dell’ordine, l’uomo è stato sospeso per un anno dalla professione.

L’allarme è stato lanciato da alcune sue stesse vittime. Da lì ci sono state le prime verifiche e altre indagini successive che hanno reso il puzzle sempre più completo e veritiero. Durante le verifiche è stata perquisita la sua abitazione dove gli inquirenti hanno sottratto all’uomo cellulare, computer e tablet da cui sarebbero giunte prove inespugnabili del comportamento del docente.

Leggi anche —-> Pesaro, uomo sgozza la moglie e poi si suicida: la dinamica

Tuttavia è polemica sul provvedimento deciso dal gip: secondo molti, serviva una sanzione molto più severa. E soprattutto – ci si chiede – con quale coraggio e credibilità tornerà alla cattedra appena terminerà l’anno di sospensione? Ecco perché, malgrado questo verdetto, non sono esclusi ulteriori provvedimenti anche dallo stesso istituto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui