WhatsApp, come aggiungere un contatto senza numero: svelato il metodo

0

Altra novità di WhatsApp, che permette di aggiungere un contatto senza chiedere il numero: andiamo a svelare il metodo pratico e veloce.

WhatsApp aggiungere contatto
Il trucco per aggiungere un amico alla rubrica dell’app (via Getty Images)

WhatsApp è senza ombra di dubbio l’app più utilizzata al mondo visto che ci unisce tutti e permette di messaggiare gratuitamente sia in un gruppo che con un singolo contatto. Ma l’applicazione non smette mai di migliorarsi, anzi quasi settimanalmente fa uscire aggiornamenti per evitare l’arrivo della concorrenza. Infatti, specialmente durante il lockdown abbiamo visto diverse pretendenti pronte a prendere il posto dell’applicazione, come Telegram o Signal.

Ma come detto, ad oggi è difficile avvicinarsi a WhatsApp, che permette anche di aggiungere un utente senza chiedere il numero. Infatti solitamente eravamo abituati prima ad aggiungere un numero nella nostra rubrica e poi solo successivamente a chattare con quel numero sull’app di messaggistica. Ma da un pò di tempo, il colosso della messaggistica ha deciso di snellire i tempi, permettendo agli utenti di aggiungere i contatti anche senza il numero, andiamo a vedere come fare.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, come mandare messaggi anonimi: metodo pratico e veloce

WhatsApp, ecco come aggiungere un contatto senza numero: basta il QR Code

WhatsApp aggiungere contatto
Un semplice codice QR per rendere i tempi più rapidi (Screenshot)

Tra le tante rivoluzioni di WhatsApp durante questo “pazzo” 2020, l’applicazione ha permesso ai propri contatti di aggiungere persone alla propria rubrica senza chiedere il numero. Il meteodo è tanto semplice quanto veloce, infatti basterà solamente il codice QR del contatto. Questo codice se scannerizzato da un altro utente, permetterà al contatto di essere aggiunto automaticamente nella rubrica dell’app.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Cellulare si blocca? C’è il trucco per risolvere il problema

Per trovarlo basterà aprire l’applicazione, andare in “Impostazioni” e cliccare sulla voce “Codice QR“, trovando così il codice condivisibile con gli altri utenti. Così nel caso si trovi per strada un conoscente, sarà possibile aggiungere il suo numero semplicemente scannerizzando il codice QR presente nell’applicazione, riuscendo così ad ottenere tutte le informazioni di quel determinato contatto. Ecco quindi svelato come aggiungere un contatto con tre semplici click.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui