Calciomercato Milan, Pioli sorride: doppio rinforzo a parametro zero

Il Milan è molto attivo sul mercato ed è sempre in cerca di occasioni. Dalla Francia in arrivo due giocatori a parametro zero.

calciomercato milan
Calciomercato Milan (Getty Images)

I rossoneri sono in testa alla classifica, a +5 dai cugini nerazzurri e a +6 dalla Juventus. Il Milan è al comando e la dirigenza spera che questa posizione possa essere confermata per il più lungo tempo possibile. Certo, servono rinforzi per continuare a sognare, e i meneghini hanno un disperato bisogno di un difensore e di un vice Ibrahimovic.

Il mercato invernale sicuramente servirà ai rossoneri per intervenire sulla rosa, aggiungendo i pezzi mancanti per completare il puzzle, un puzzle che potrebbe portare alla vittoria finale in campionato e in Europa League. Paolo Maldini aiuterà Pioli nell’immediato con rinforzi importanti, ma l’intenzione dei rossoneri è anche quella di aggiudicarsi prima degli altri alcuni giocatori in scadenza di contratto in vista della prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Calhanoglu verso la Bundesliga: proposto uno scambio

Calciomercato Milan, Pioli sorride: doppio rinforzo a parametro zero

Il mercato dei parametro zero è ricco di nomi e per chi vuole completare il roster, rubando un termine appartenente alla NBA, quest’anno è l’occasione giusta per farlo. Il Milan ha fiuto per gli affari e ha già avanzato un’offerta a due giocatori della Ligue 1.

Si tratta di Amavi e Thauvin, entrambi giocatori del Marsiglia e rispettivamente difensore centrale e terzino. La retroguardia rossonera ha bisogno di innesti in quanto Musacchio andrà via a giugno per scadenza di contratto, e Duarte verrà inserito in qualche trattativa come pedina di scambio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, pronto il colpo per giugno: arriva dal Brasile

Un doppio colpo che sicuramente regalerà a Pioli maggiori opzioni e magari un po’ di riposo a Kjaer e Theo Hernandez. Amavi e Thauvin sono ottimi giocatori e sotto la guida del tecnico rossonero possono completare il loro percorso di crescita che potrebbe portarli ad essere fondamentali all’interno del club.